Home TV E GOSSIP Bok Nal una petizione per tutti gli amanti e sostenitori dei Cani

Bok Nal una petizione per tutti gli amanti e sostenitori dei Cani

In questi giorni, tutti gli amanti dei Cani e gli animalisti, si sono trovati ad affrontare una sfida più grande di loro. Il nome di questa sfida è “BOK NAL” un giorno come tanti nel quale come da ricorrenza, avviene un festival. Questo festival si verifica in Corea del Sud e da loro viene chiamato ” il giorno del cane”. A questo punto, ci viene da pensare che sia una bellissima cosa, magari alla quale partecipare. Vi fermo subito. Questo festival, avviene dal 13/07 al 12/08, un periodo ottimo per poter passare qualche giorno con il proprio animale domestico insieme a tanti altri Cani e padroni… Ma a mio avviso, vi consiglierei di lasciarlo a casa!

La realtà su questo festival legalizzato, è ben diversa da quella che si può pensare. Bok Nal infatti è un festival del Cane, nulla da ridire, ma no per lui ed il suo padrone.. Bensì per la sua carne ed i suoi consumatori! In questo mese, circa un milione di Cani perde la vita in modi brutali, per questo festival.Q uersta cultura e tradizione, sostiene che serva un rituale “pre-cottura” infatti ogni singolo Cane ha “diritto” ad un rituale di tortura, scelto sul momento dal suo compratore e ovviamente durante questo rito, in Cane è vigile, sveglio, cosciente e terrorizzato! ma non preoccupatevi, sarà legato con delle cinghie per impedirgli di muoversi o lamentarsi! Questa popolazione sostiene anche che in questa maniera, la carne rimanga morbida e che sia più pregiata!

Come in molti sanno e come molti scopriranno, questo scempio, non si verifica solo in quelle date nonostante in alcune zone sia VIETATO dalla legge! La cosa che più sconvolge è il modo in cui si appropriano di questi Cani. Alcuni vengono rubati ai loro padroni (testimonianze dicono di aver visto collari con medagliette),altri presi dalla strada ed altri ancora, comprati all’asta.

Se anche voi siete sostenitori di questi animali, potete aiutare i volontari con petizioni, potete sostenere le associazioni benefiche, potete contribuire anche voi a fermare questo festival che di festa ha ben poco.

Bok-Nal