Home TV E GOSSIP Al Bano: “Satana. L’ho incontrato tre volte”

Al Bano: “Satana. L’ho incontrato tre volte”

Al Bano Carrisi, in arte Al Bano, è uno dei pilastri della musica italiana, famoso sia in Italia che nel resto del mondo.

 

Ma il cantante non è solo famoso per la sua musica o per aver sposato Romina Francesca Power, Figlia degli attori cinematografici  Tyrone Power e Linda Christian, ma anche per essere un affermato produttore di vini con il quale ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali. Infatti, il platone uno dei suoi vini migliori, nel 2009, fu premiato come “Miglior vino del mondo” tra quelli che producono i VIP di tutto il pianeta.
(Fonte wikipedia)

Al Bano. Foto 2014.
Al Bano. Foto 2014.

Tra le tante curiosità legate alla vita privata del cantante, c’è ne una che fino al 2013 era ad esclusivo appannaggio dei suoi conoscenti più stretti, fino a quando, in una intervista ne ha reso partecipe il grande pubblico.

Al Bano, infatti, ha dichiarato che è profondamente religioso e di non averne mai fatto mistero.

Nell’intervista ha confessato inoltre, di aver incontrato per ben tre volte il maligno e di essere riuscito a sconfiggerlo grazie alla sua profonda fede in Dio e Padre Pio.

Secondo i suoi racconti la prima volta che si trovò ad affrontarlo fu quando sua moglie, Romina e la figlia Ylenia, avevano imboccato un cammino pericoloso:

Il demonio fa parte della cultura della mia terra. Quando Romina e Ylenia presero certe strade, la presenza del male era tangibile, Satana attacca sempre i più deboli. Cominciai a vivere male inveendo contro il Cielo. Il diavolo stava vincendo, avevo imboccato una strada senza uscita, fatta di cattiveria, contro il prossimo e contro me stesso. Con la preghiera, pregavo e mi coprivo di croci.

La seconda volta quando Al Bano dovette combattere contro un tumore alla prostata:

“…Una di queste circostanze fu il tumore alla prostata, vissuto in assoluta solitudine, evitando accuratamente che ne fosse informata la stampa e chiunque non appartenesse ai familiari più intimi. I giornali furono informati solo quando la situazione era tornata sotto controllo, dopo l’operazione. Prima di allora lo sapevano solo io ed i miei figli.
Nonostante la forza con cui affrontai la situazione, fu uno dei momenti nei quali la mia fede vacillò pericolosamente.

Terzo e terribile incontro con il maligno, fù la scomparsa della figlia Ylenia. Situazione che diede il colpo di grazia al rapporto tra lui e la moglie Romina, e che fece vacillare pericolosamente la sua Fede in Dio, facendolo cadere in una profonda crisi religiosa, tanto da portarlo a vivere per un certo periodo di tempo in modo irriconoscibile e stregolato, assalito dal dubbio su come:

“..Dio avesse potuto strappare una figlia dalle mani di un padre.”

Infatti, mentre Romina è ancora fermamente convita che la figlia Ylenia sia ancora viva, Al Bano da credito alla testimonianza che fu vista immergersi nelle acque del fiume Mississippi senza più riemergere.

Sempre secondo le parole del cantante, la fede è alla base della rottura con la moglie e ricorda un particolare aneddoto, cioè quando Romina si allontanò dalla fede cristiana, situazione che contribuì a portare inesorabilmente  sulla via del declino la loro storia d’amore:

Si era avvicinata al buddismo. Un giorno ha spostato la statua della Madonna sostituendola con quella di Ganesh, mi ribellai, la Vergine l’avevamo messa lì insieme. Lei mi guardò in silenzio e io soffrivo, non condividevamo più la stessa fede. Quello fu il momento in cui qualcosa cominciò a rompersi tra di noi.

Al Bano però, svela anche la sua ricetta per sconfiggere il Satana:

Risposi a questi attacchi nella maniera che mi era stata insegnata: ricoprirsi di croci, e pregare fino allo strenuo. Grazie a queste due armi, ho vinto la mia personale battaglia contro il Demonio”.