Home TV E GOSSIP Addio a Noemi Carrozza, giovane atleta del nuoto sincronizzato

Addio a Noemi Carrozza, giovane atleta del nuoto sincronizzato

La 20 enne, stella del nuoto sincronizzato è deceduta in un incidente in moto. Aveva rappresentato l’Italia ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN

Noemi Carrozza durante una gara

Il mondo del nuoto sincronizzato è in lutto per la morte della giovane Noemi Carrozza, atleta deceduta  a Ostia in un incidente in motorino. Aveva rappresentato l’Italia in molte manifestazioni giovanili, ai Mondiali Junior, ai Giochi Europei. Era una promessa del nuoto sincronizzato. Fin da piccola coltivava la passione del nuoto, poi trasformatasi in lavoro.

Ad annunciare la morte è la stessa federazione Italiana di nuoto che in un comunicato esprime le più sentite condoglianze da parte del Presidente, vicepresidenti e staff.

Ha perso il controllo del motorino

L’incidente è avvenuto  a Roma. Stando alle prime ricostruzioni, la ragazza era alla guida del suo scooter derby quando per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del proprio mezzo, finendo a terra e infine contro un albero. A chiamare i soccorsi è la signora dietro con la macchina che ha visto la 20enne cadere dalla sella del motorino e sbandare. Subito dopo è stata trasportata all’Ospedale di Ostia ma i tentativi di soccorso sono stati inutili a causa delle gravi lesioni riportate. Tuttavia è da accertare se l’incidente sia stato causato da fattori come dissesto stradale o altro. La magistratura ha aperto un fascicolo.

La foto sorridente sulla pagina ufficiale e il ricordo

Intanto sui social è esploso il lutto e sono molti i messaggi di condoglianze sulla pagina Facebook Italian Syncro National Team in cui viene pubblicata una foto di Noemi mentre gareggia in una competizione, con un messaggio che esprime il ricordo:

“La vogliamo ricordare così, mentre danza nell’acqua con tutta la passione che aveva”