Dai capelli agli accessori l’estate 2015 femminile sarà dettata da tagli, colori e accessori ben definite. Partiamo dal basso, tornano alla ribalta le ballerine amate dalle donne per la loro praticità, arrotondate, glitterate, bicolor o a punta faranno tendenza. Ai piedi vedremo inoltre zeppe e sandali alla schiava.
Per l’abbigliamento la parola d’ordine sarà anni 70 sia per le forme che per le fantasie passando per frange e abiti lunghi che richiameranno un po le mode hippie.
I colori? Nell’estate 2015 le mode vedono senza dubbio al primo posto il color marsala confermato anche nelle passerelle di alta moda da abbinare con accessori argentati per un look sofisticato, il giallo senape, ben dosato avrà la meglio per l’abbigliamento quotidiano, gettonato il blu cobalto per uno stile casual, ritroveremo inoltre il jeans strappato nel denim sempre seducente anche se con aria trasandata, via libera infine a tessuti traforati, pantaloni a campana e cinture annodate in vita. Per le amanti del genere non mancheranno neanche lo stile militare e i motivi a righe.
Gli accessori vedono primeggiare nell’estate 2015 mode rivisitate degli anni 70, borse in versione maxi busta alternate tra il suede e il cuoio, occhiali dalla forma tonda o dalle montature esagerate e colorate. Must della stagione sarà il turbante lanciato dalle dive di holliwood e tornato in chiave moderna.
Il trucco sarà assolutamente nature con il compito di accompagnare i capelli in voga per la stagione, due i tagli più acclamati, il “wob” sopra le orecchie o appena sopra le spalle l’importante è che abbia un effetto mosso mentre il corto “pixie cut” adottato da molte star lascia libero arbitrio per frange o ciuffi laterali, per le tonalità abbandoneremo un po’ le shatush dando spazio a tonalità naturali e più compatte concedendo solo sfumature più leggere dal castano al biondo.
Se avete letto quest’articolo ora siete pronte per affrontare l’estate con il look giusto ma siate generose e condividete i consigli con le vostre amiche.