Anche quest’anno torna su Rai 1 il programma condotto da Carlo Conti a partire da venerdì 22 settembre per undici serate.
Quest’anno parteciperanno alla settima edizione del programma: Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Mauro Coruzzi (“Platinette”), Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti, Donatella Rettore.
Ancora nessuna indiscrezione sui giudici, è stata confermata solo la partecipazione di Loretta Goggi.
Vediamo in dettaglio chi sono i protagonisti:
- Valeria Altobelli: classe 1984, nata a Sora, è uno dei volti della tv, del cinema, della moda e dello spettacolo. Sposata con Simone Venier, canottiere olimpionico di Sabaudia con cui ha un figlio, Gioele. Ha conseguito il diploma al liceo classico con 100/100 e una laurea in scienze giuridiche con 110 e lode. Nel frattempo ha studiato anche danza, canto, chitarra classica e acustica e percussioni.
- Edy Angelillo: classe 1964, attrice di teatro, cinema e televisione. Ha debuttato a solo 18 anni a “Domenica In“. Nel 1984 conduce il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo. La consacrazione televisiva arriva con il ruolo di Irene nella prima stagione della fiction cult “Un medico in famiglia“.
- Federico Angelucci: classe 1984, vincitore della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo la vittoria al talent pubblica l’album Federico. Partecipa al musical Io ballo ed A un passo dal sogno, adattamento teatrale del romanzo scritto dagli autori di Maria De Filippi: Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini.
- Filippo Bisciglia: classe 1977, conduttore e attore. Ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello, arrivando secondo. Nel frattempo vari lavori in ambito musicale e come attore. Dal 2014 è conduttore del reality Temptation Island.
- Marco Carta: classe 1985, cantante italiano. Incomincia la sua carriera musicale con la vittoria nel 2008 della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. L’anno seguente vinse il primo posto al Festival di Sanremo 2009 con il brano La forza mia.
- Mauro Coruzzi (“Platinette”): classe 1955, è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo, scrittore e cantante italiano. Molteplici sono le sue apparizioni e le sue attività tra cui nel 2015 la partecipazione al Festival di Sanremo assieme a Grazia Di Michele con il brano Io sono una finestra, piazzandosi infine al 16º posto.
- Claudio Lippi: classe 1945, cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano. Quest’anno non parteciperà come giurato ma come concorrente.
- Alessia Macari: classe 1993, cresciuta in Irlanda ma di origini Italiane. Nota al pubblico televisivo come la Ciociara di “Avanti un altro!” il quiz di Canale 5 condotto da Bonolis. Lo scorso anna ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip.
- Benedetta Mazza: classe 1989, conduttrice televisiva, modella e attrice italiana. Ha partecipato a vari programmi televisivi, in ultimo è stata concorrente nel 2016 alla quinta edizione di Pechino Express in coppia con Raffaella Modugno.
- Piero Mazzocchetti: classe 1978, cantante tenore italiano che spazia dal pop al crossover classico. Molto amato in Germania oltre che in Italia. Si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2007.
- Annalisa Minetti: classe 1976, è una cantante e atleta paralimpica italiana. Oltre la sua carriera da cantante e da atleta, nel 1997 ha partecipato a Miss Italia. Ha vinto nel 1998 il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e si è classificata seconda alla kermesse nel 2005. Nel campo sportivo ha vinto nel 2012 una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, nello stesso hanno ha vinto il bronzo agli europei. Nel 2013 ha vinto un oro mondiale.
- Donatella Rettore: classe 1955, cantautrice e attrice italiana. Tanti i suoi successi in ambito musicale, quattro partecipazione al Festival di Sanremo. Numerose partecipazioni al Festivalbar.