Come da tradizione a Natale ci si scambia i regali. Per chi ha nostalgia dei regali di Natale targati anni 90, ecco i regali che almeno una volta nella vita tutti abbiamo ricevuto in dono o che sognavamo di ricevere.
1. CRYSTAL BALL Tra i regali che sognavamo, non possono mancare i crystal ball. Era l’alternativa educata ai palloncini che tutti facevano con le Big Babol. Un gioco amato dai più piccoli che permetteva loro di creare dei palloncini gonfiando una pallina di pasta posta sull’estremità di una cannuccia.
2. GAME BOY NINTENDO Tra i regali che tutti abbiamo ricevuto c’è sicuramente il game boy, Nintendo. Il giocattolo più famoso degli anni novanta prima dell’esplosione degli smartphone e desiderato da tutti a Natale. Tutti a giocare con le avventure del simpatico Super Mario Bros. Per saperne di più vai su buvien
3. L’ALLEGRO CHIRURGO Chi dei 30 enne d’oggi non ricorda il gioco da tavola “L’allegro chirurgo”? Tutto l’abbiamo ricevuto almeno una volta per le feste di Natale. Non solo permetteva di imparare com’era fatto il corpo umano ma richiedeva anche una precisione chirurgica.
4. CANTA TU Il Karaoke di Fiorello era uno dei programmi più gettonati degli anni Novanta e, sulla sua scia, è nato anche un giocattolo chiamato “Canta tu”. Si trattava di un famoso gioco musicale. Uno stereo con tanto di microfono che permetteva di cantare su delle basi musicali e di registrare le proprie performance e ascoltarle in tempo reale. Un gioco divertente che animava le feste.
5. TAMAGOCHI Tra i regali di Natale che abbiamo ricevuto e che non possiamo dimenticare rientra il famoso tamagochi. L’obiettivo del gioco era quello di prendersi cura sin dalla nascita di un animale chiamato Tamagotchi e dargli il necessario per farlo crescere ed essere suo amico, inoltre bisogna farlo vivere il più a lungo possibile e curarlo in caso di malattia. Il gioco impazzava tra i giovani e tutti giravano con questo giocattolino, precursore dei moderni simulatori di vita reale.
6. WATERFUL RING TOSS Come dimenticare il famoso gioco d’acqua il Waterful ring toss. Un must degli ultimi 30 anni che testava la pazienza di ognuno. Si passavano ore cercando di far entrare gli anelli verso l’alto, facendoli atterrare sui due perni, premendo il pulsante bianco. Un gioco divertente che divertiva grandi e piccini.