Carrie Fisher, la principessa Leila di guerre stellari, dopo 40 anni si lascia andare a piccanti rivelazioni al settimanale People e dove tiene a chiarire le motivazioni di una frase non proprio edificante per il co-protagonista Harrison Ford.
Tutti noi ricordiamo la storia d’amore cinematografica tra i due personaggi, la Principessa Leila e Han Solo, interpretato all’epoca dall’inossidabile Harrison Ford.
A distanza di così tanto tempo, e dopo una nuova collaborazione nell’ultima pellicola della saga, Carrie Fisher, nelle sue ultime memorie “Il diario della Principessa“, rivela che in realtà, quello che era nato nella finzione del set cinematografico, si era protratto nella realtà.
Il flirt tra i due, avvenne quasi per gioco, durante le riprese in Tunisia, una notte, dove Harrison Ford aveva esagerato con l’alcool e dove, per le stesse parole dell’attrice,
“Non fu entusiasmante, fu terribile.”
Carrie Fisher però perdonò Harrison Ford per quella prima performance non proprio al top.
……
“Perché lui era veramente bello”
……
La loro storia però durò esclusivamente il periodo delle riprese.
“Fù così intenso”. “Eravamo Han e Leila durante la settimana, e Carrie e Harrison durante il fine settimana. È durata solo tre mesi ma è stata molto intensa”.
……
“Ero così inesperta, ma mi sono fidata di lui. Era gentile”.
……
Naturalmente milioni di fan sono rimasti sorpresi, non tanto per la natura delle rivelazioni, infatti già all’epoca serpeggiavano dei pettegolezzi, ma per il tempo trascorso per il coming out e soprattutto per averlo fatto tramite le sue memorie ufficiali. Motivazione che spiega la stessa Carrie Fisher di cui riportiamo le parole.
“Non avrei mai potuto parlare di questa storia in un salotto o davanti a un giornalista…”
Molto probabilmente uno dei principali motivi della segretezza fu dettato dal fatto che all’epoca l’attore Harrison Ford era sposato con la madre dei suoi primi due figli Mary Marquardt. Matrimonio che andò comunque a rotoli, ma non a causa della scappatella di Han Solo con la principessa Leila.
Chissà se quella lieve scintilla che li fece bruciare 40 anni fa si è riaccesa durante le riprese dell’ultimo capito della saga?