Home TV E GOSSIP Il tuo partner è del Leone? Occhio! Tutte lo vogliono…

Il tuo partner è del Leone? Occhio! Tutte lo vogliono…

Il tuo partner è del Leone? Ricorda che ha bisogno di sentirsi dire spesso quanto è bravo, intelligente, dinamico, affascinante, passionale, generoso; non che lui ne dubiti, sia chiaro, ma è necessario riconoscere i suoi meriti, che sono tanti (come i suoi difetti, ma questi è meglio non sottolinearli se non volete vederlo sparire). Per lui è di vitale importanza sentirsi sempre al centro dell’attenzione, ricevere applausi, sentirsi indispensabile e ammirato. Ama con grande slancio e calore ma, attenzione, il rischio di incappare anche nella sua versione negativa non è affatto remota: arrogante, orgoglioso e presuntuoso, nella migliore delle ipotesi; insopportabilmente egocentrico, nella peggiore. Se non è dotato di una bellezza fuori dal comune, o di capacità straordinarie, comunque in lui c’è sempre qualcosa di speciale…

Il Leone: sempre al centro dell'attenzione
Il Leone: sempre al centro dell’attenzione

Il Leone non si accontenta. Non ama le imprese troppo facili, il sesso è un atto di generosità che concede solo a chi, secondo lui, lo merita: deve assolutamente sentirsi orgoglioso della sua partner almeno quanto lo è di sé stesso, quindi non cerca una donna debole e remissiva ma una complice; se si innamora, le tattiche usate per sedurre l’oggetto dei suoi desideri sono teatrali, e i suoi regali letteralmente mozzafiato. In amore è nel contempo tenero e passionale, quindi sente un continuo bisogno di accarezzare, sbaciucchiare, coccolare la sua partner: i preliminari “piccanti” sono la sua passione, quindi nel sesso metterà in pratica tutte le sue risorse e la sua fantasia (notevoli) per eccitare la partner, ricavandone grande piacere a sua volta. Dopo aver fatto l’amore in modo travolgente, un Leone non crollerà mai vinto dal sonno; sarà invece ancora dolcissimo, tenero, generoso, sensibile e pieno di attenzioni.

Tra tutti i segni zodiacali, è fra i più fedeli: magari ogni tanto salta fuori un’ex fidanzata, una vecchia compagna di scuola, un amore del passato o un’amica di infanzia, ma è meglio rassegnarsi: il Leone, come il re della foresta, vive circondato dalle femmine; tutte lo adorano, tutte lo cercano ma, leale e generoso com’è, se vi ama veramente lo farà in modo assolutamente esclusivo. Ricordate che la sua zona erogena più sensibile è la schiena: se lo accarezzerete con la punta delle dita lungo tutta la schiena, facendogli “sentire” di tanto in tanto le unghie in un leggerissimo graffio, si scioglierà letteralmente e farà perfino le fusa.

La prima volta che entrerete in casa sua non stupitevi. Per il segno zodiacale più bisognoso di ammirazione, la casa è il suo biglietto da visita; e come tale, indicando fin dal primo sguardo il suo prestigio sociale o la posizione economica raggiunta, deve suscitare negli altri stupore e ammirazione. Il Leone sceglie quindi con estrema cura il quartiere in cui vive: l’edificio deve avere marmi e finiture lussuose, il salone dell’appartamento deve sbalordire per ampiezza e arredamento, il bagno padronale è immenso. I mobili dorati e intarsiati lo attraggono in modo irresistibile, adora le vetrine dove poter esporre i suoi ninnoli preziosi o le sue collezioni.

Se le sue finanze glielo permettono, può lasciarsi trascinare dal suo sconfinato amore per lo sfarzo e il lusso, circondandosi di ori, argenti e altri preziosi come un vero faraone. Se invece vive condizioni economiche più modeste, si adatta a suo modo: stoffe intessute d’oro, cuscini dai colori sgargianti, qualche marmo e specchiere gigantesche (dove rimirarsi di tanto in tanto) comunque non mancano. A parte l’esagerazione ironica, il Leone è il segno che “sente” realmente la casa come una degna cornice della sua figura: una raffigurazione concreta della mete raggiunte, o che ancora sogna di raggiungere.