La salute del cuore è minacciata ogni giorno da molti nemici, che spesso agiscono insieme, come la pressione alta, l’accumulo di grassi nei vasi sanguigni, alimentazione scorretta e via discorrendo. Per migliorare la situazione a volte ci vuole un’azione combinata. Ecco quali sono i rimedi naturali che possono essere di aiuto.
Rimedi fitoterapici per la salute del cuore: la cura con le erbe e le piante offre rimedi molto validi per aiutare il cuore. Innanzitutto è utile l’Ammi Visnaga che esercita un effetto spasmolitico sulla muscolatura liscia. Agisce anche sulle pareti muscolari delle arterie coronarie, favorendone la dilatazione. E’ ottimo anche il biancospino che migliora la contrattilità del miocardio, il tessuto muscolare del cuore. Infine potete provare anche il Fraxinus che esercita un effetto vasodilatatore, facilitando lo scorrimento del sangue.
Rimedi omeopatici per la salute del cuore: nelle persone che soffrono di stress e che tendono a soffrire di rialzi di pressione e tachicardia c’è Nux Vomica. Quando, invece, si ha la sensazione che il cuore si fermi all’improvviso e si soffre di forti palpitazioni e vampate va bene Aurum metallicum. Infine un altro rimedio efficace è l’Ignatia Amara che è perfetta per le persone molto emotive che alternano momenti di euforia ad altri di depressione. In questi casi infatti l’apparato cardiocircolatorio può risentire degli stati psichici.