
“La musica come la vita si può fare solo in un modo. Insieme”. Così Ezio Bosso ha incantato tutta la platea dell’Ariston e il pubblico a casa nella terza serata di Sanremo. Questa sera finisce si è appena conclusa la 66 edizione del festival più famoso d’Italia che hanno visto trionfare gli Stadio con la canzone “Un giorno mi dirai”, seguiti da Francesca Michielin con la canzone “Nessun grado di separazione” e dalla coppia Caccamo-Iurato con la loro canzone “Via da qui”. Con oggi, come detto, si conclude Sanremo 2016, che verrà sicuramente ricordata come una delle edizioni più belle ed emozionanti. Ezio Bosso e i Pooh sono riusciti a commuovere tutti con la loro voglia di musica. E questa è anche stata l’edizione delle sorprese e delle grandi imitazioni ad opera di Virginia Raffaele, in grado di imitare fedelmente personaggi famosi come, Carla Fracci, Sabrina Ferilli, Antonella Versace e la conduttrice di Sanremo 2012, Belen Rodriguez.
I vincitori di Sanremo 2016 erano sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale, insieme alla Michielin, alla coppia Iurato-Caccamo e al napoletano Rocco Hunt.
Proprio gli Stadio sono stati anche premiati per la migliore musica, mentre Patty Pravo ha vinto il premio legato alla critica. Dopo i ringraziamenti col sindaco di Sanremo, Carlo Conti insieme ai suoi co-conduttori, hanno annunciato l’esito del verdetto che ha visto trionfare gli Stadio, arrivati sul palco dell’Ariston una seire di risultati poco brillanti ottenuti sullo stesso palco. Al terzo posto si è classificata la coppia Caccamo-Iurato seguita da Francesca Michielin al secondo posto.
La sezione giovani ha visto trionfare Francesco Gabbani con la canzone Amen, dopo aver eliminato Miele e gli altri cantanti finalisti.
Così, dunque, si conclude questa fantastica edizione del Festival di Sanremo che ci dà appuntamento al prossimo anno. Le sorprese non mancheranno e noi non vediamo l’ora di scoprirle ! Altre notizie su Sanremo 2016!