Home COME FARE PER 10 motivi per cui odiare l’inverno

10 motivi per cui odiare l’inverno

L’inverno è una stagione che ami oppure odi. Se sei una persona che ama il caldo, le giornate di sole ed il mare, ti rispecchierai sicuramente nelle prossime righe.

schermata-2016-10-31-alle-22-55-01

10 MOTIVI PER CUI ODIARE L’INVERNO

Semplicemente fa FREDDO e se sei una persona che difficilmente lo sopporta, uscire di casa diventerà spesso un problema, ma siccome sei costretto a recarti al lavoro, a scuola, a fare la spesa, ad andare in banca, ecc.. il freddo per forza di cose ti entrerà nelle ossa e tu ti chiederai: “Ma chi me lo ha fatto fare di uscire?”

Le giornate sono GRIGE e SPENTE. Ti alzi la mattina e sembra mattina per tutto il resto del giorno e questo ti rende un vero e proprio ghiro. Ti pare di non riuscire mai a svegliarti completamente ed infatti sono pochi i giorni in cui sei particolarmente attivo.

Sei spesso STANCO e DORMIENTE. Il caldo del letto e la speranza che l’estate arrivi presto ti blocca spesso a casuccia, fino a che non diventi claustrofobico, il che è una cosa che odi, siccome sai quanto ti piacciono le giornate estive durante le quali andare in bicicletta e sentire il sole che brucia sulla pelle è una delle tue passioni più grandi. Ma la mente ti si spegne e vai in letargo e diventi completamente meteoropatico.

IL SOLE ti manca. Non appena il cielo sembra schiarirsi e si vede qualche raggio di sole, l’umore comincia già a cambiare e ti senti più felice.

IL RAFFREDDORE ti perseguita. Sei delicato e non puoi farci niente se odi girare con i calzettoni e i maglioni per casa. Sei talmente abituato al tuo habitat calorifero che appena il freddo ti tocca, ti ammali. Sei completamente allergico al freddo.

GlI AUTOBUS diventano spesso l’unica soluzione. La bici e il motorino in inverno sono impensabili, non ti prenderesti mai tutto quel freddo.

LE GIACCHE, quanto odio. Innanzitutto ti accompagnano per un lungo periodo senza permetterti di sfoggiare i tuoi outfit ed inoltre sono scomodissime. Quando entri nei locali o nei centri commerciali inizi ad avere un caldo assurdo e non sai mai dove mettere il cappotto di 16 kg che hai addosso. Te che ami i vestiti leggeri dell’estate, odi sicuramente la lana ed i 200 strati di indumenti che sei obbligato a mettere nella stagione fredda.

IL TEMPO sembra non passare mai. Ti annoi parecchio, le giornate sembrano infinite e il cielo mette tristezza.

LE MATTINE INVERNALI, intendo proprio quelle classiche in cui ti devi alzare alle 7, se non prima, per andare al lavoro oppure a scuola. Sono le peggiori. Per prima cosa ti alzi ed è buio, quindi il cervello non ti si attiva e la fame ti si blocca in stomaco. Per non parlare della tua voglia di uscire di casa che si riduce a -48830 (paragonabile ai gradi fuori casa).

LA NEVE. Non si può negare il fascino e la bellezza della neve, quello no. Però per un amante dell’estate, diciamo che la neve rimane bella e basta. Anche solo il contatto con essa ti infastidisce, per il semplice fatto che è fredda.

ADDIO ABBRONZATURA. Non per forza ti interessa così tanto l’abbronzatura, più che altro ti infastidisce il fatto di assumere un colorito assolutamente cadaverico, il quale però rispecchia a pennello il tuo stato d’animo.

IL VENTO GELIDO. Se già non sopporti quello caldo, il vento gelido sarà il tuo peggior nemico. Capelli che dire annodati è dire poco, viso e mani che perdono la sensibilità, occhi che lacrimano e il corpo che ti supplica di tornare a casa.