Home TV E GOSSIP Temptation Island 4: la resa dei conti

Temptation Island 4: la resa dei conti

Al via il countdown per il finale di stagione

Anche quest’anno la regina della tv Maria De Filippi sembra aver puntato sui cavalli giusti: con una media di 3,3 milioni di spettatori a puntata, Temptation Island si conferma come il reality più seguito e chiacchierato dell’estate.

Tutti lo guardano, tutti ne parlano; il segreto del successo di questa trasmissione va ricercato nella scelta delle coppie protagoniste, le quali, una volta avvenuta la separazione con la dolce metà, alloggiano per ventuno giorni in un villaggio all’interno del quale si nascondono le insidie (balli provocanti, massaggi proibiti) tese dai tentatori e dalle tentatrici, sui cui volti possiamo spesso scorgere personaggi già noti al pubblico proprio grazie a Uomini e Donne, altro fiore all’occhiello di Queen Mary.

È praticamente impossibile non affezionarsi a questi innamorati, giovani, belli e coinvolti a tal punto dalla loro storia di sentire la necessità di partecipare ad un programma televisivo per metterla alla prova; una volta conosciuto il loro passato, i loro punti di forza e quelli deboli, viene quasi spontaneo appassionarsi alla loro relazione e accendere con trepidazione la tv il lunedì sera per scoprire che cosa il destino ha in serbo per loro. Tuttavia, il 31 luglio sarà l’ultimo giorno felice per gli amanti del trash: anche la quarta edizione di Temptation Island sta giungendo al termine e, sulla base delle anticipazioni del web, sarà un finale ricco di sorprese, anche se le coppie ancora in gioco sono soltanto tre. Riccardo e Camilla, unici volti vip dell’annata, hanno abbandonato prematuramente il programma più forti di prima, mentre il duo formato da Ruben e Francesca e quello formato da Nicola e Sara hanno deciso di lasciare la provincia di Cagliari per tornare alle proprie vite separatamente (anche se indiscrezioni riportano che entrambe le coppie si siano ricongiunte lontano dalle telecamere).

Continua il viaggio all’interno dei loro sentimenti, come ama spesso ripetere il conduttore del programma, Filippo Bisciglia, per le coppie formate da Francesco e Selvaggia, Antonio e Veronica, Alessio e Valeria. A rischio sembrano le relazioni di tutti i survivers: ogni lunedì abbiamo visto infatti gli approcci della single Desiree all’imponente Francesco, all’apparenza burbero romano de Roma ma in realtà molto ben disposto alle attenzioni femminili, così come abbiamo assistito agli incessanti pianti della sua fidanzata Selvaggia, che spesso ha sentito proprio il suo amato dire cose poco carine nei suoi confronti.

Allo stesso modo a un punto di svolta sembra arrivato il rapporto tra Antonio e la single Jessica, vicinissimi durante il weekend romantico trascorso nella stessa camera d’albergo; Veronica, sconvolta dal comportamento del fidanzato, si è rifugiata nel frattempo tra le braccia del tentatore Camillo. Dulcis in fundo, Alessio e Valeria: ancora ragazzo lui, pronta per matrimonio e figli lei.

Entrambi si sono avvicinati a due single, rispettivamente Carmen e Paolo, anche se Valeria sembra averlo fatto più per scatenare la gelosia del fidanzato che per altro, mentre Alessio è completamente ammaliato dalla sua tentatrice, tanto da confidarle che se l’avesse conosciuta fuori l’avrebbe corteggiata. Nell’ultima puntata avranno quindi luogo i falò di confronto, durante i quali tutti i nodi verranno al pettine e si prenderà finalmente una decisione: andarsene insieme, separati, o addirittura in compagnia di un tentatore. Gli ingredienti per il picco di ascolti ci sono tutti, tanto più che da settimane è trapelata la notizia di un matrimonio a Temptation Island tra due concorrenti.