Da giovedì 8 Settembre su Canale 5 la nuova Squadra antimafia della Duomo sará pronta per scontrarsi con un nuovo inquietante antagonista tornato dal passato, una lotta senza tregua per sconfiggere i nemici.
La serie si aprirà con l’entrata in scena di personaggi nuovi e molti colpi di scena mozzafiato tra cui un’esplosione che coinvolgerá diversi membri della Squadra Duomo e l’arrivo in Italia di un misterioso personaggio chiamato nella fiction il boss Reitani, interpretato da Ennio fantastichini, le cui mosse saranno imprevedibili e letali.
All’interno della trama della fiction il cast sarà integrato dalla presenza di un attore che ha recitato ruoli di spessore e stiamo parlando di Giulio Berruti, amatissimo dal piccolo schermo, che interpreterà Carlo Nigro; che ha sostituito la presenza del Commissario calcaterra.
Ci sarà poi Davide Jacoponi nel personaggio di Giano Settembreni e Silvia D’Amico nel ruolo di Rosalia Bertinelli, la cui storia sarà fortemente legata al personaggio di Rosy Abate. Non mancheranno intrecci amorosi da parte dei protagonisti, partendo dalla protagonista della lap dancer Patrizia interpretata da Caterina Shulba che metterá in crisi il Boss Reitani e porterá scompiglio anche all’interno della squadra. Ovviamente ci sará il ritorno di Filippo de Silva interpretato da Paolo Pierobon che come ben sapete sará imprevedibile nelle sue mosse, infatti, le anticipazioni ci rivelano che proprio quest’ultimo sará al centro di un colpo di scena davvero incredibile.
L’ispettore Nigro insieme alla squadra dovrà cercare di fermare il boss Giovanni Reitani che tornerà nella città dopo anni di assenza. L’ispettore Sciuto conosciuto già nelle vecchie edizioni dal pubblico si trova in ospedale in gravissime condizioni e dovremmo attendere qualche puntata per scoprire se riuscirà a sopravvivere oppure no. Quindi, mentre Sciuto lotta tra la vita e la morte, Anna cantalupo anch’essa personaggio già noto, verrà nominata nuovo capo della Squadra Duomo.
Marco Bocci e Giulia Michelini che fine hanno fatto?
Purtroppo le anticipazione ci dicono che la serie sarà orfana di questi amatissimi due attori, Marco Bocci e Giulia Michelini, rispettivamente, l’ispettore Calcaterra e Rosy Abate non ci saranno nel nuovo cast di Squadra antimafia. Questa novità sicuramente metterà in crisi i telespettatori, ma questa mancanza sarà colmata dai nuovi attori. Questa notizia metterá a dura prova la serie che dovrà dimostrare di essere in grado di tenere i telespettatori incollati al televisore.
Mancano ormai poco ore all’inizio della fiction più amata dagli italiani che giunge alla sua ottava stagione televisiva. Non ci resta che attendere e goderci lo spettacolo.