Selfie, la moda del momento può uccidere. Una vera e propria mania collettiva che rischia di trasformarsi in una pericolosa attrazione. Ecco le 7 vicende drammatiche di chi ha perso la vita per colpa di un selfie
Chi alla guida della propria auto, chi durante una gita, chi per gioco, la morte ci coglie di sorpresa, soprattutto se non si ci si rende conto del pericolo che si corre. Oggi si rischia la vita per una manciata di “like”. E’ alquanto assurdo perdere la vita, per colpa di un selfie, e in generale per i social. Tuttavia c’è chi è disposto a tutto pur di scattarsi una foto incredibile quanto pericolosa, nella speranza di fare il boom di like e sentirsi protagonisti per qualche minuto. Si, perchè mentre le foto impazzano sui social, c’è chi nutre ansia nel condividere ogni momento della propria giornata, cercando in tutti i modi di scattarsi un selfie da brivido, sottovalutando i rischi.
Le 7 vicende che di seguito racconteremo sembrano incredibili, quanto evitabili, se solo fossero state rispettate le norme sulla sicurezza e il buon senso.
sylwia raychel
La 23 enne polacca Sylwia Raychel era una studentessa di medicina. Stava visitando la città di Siviglia, in Spagna, quando cammina lungo il Puente de triana. Ad un certo punto, si ferma per scattarsi un selfie. Si sporge troppo dal parapetto, facendo un volo per quasi 4 metri.
kelene guiterrez
Altra vittima della pericolosa mania selfie è Kelene Guiterrez 18 enne morta mentre cercava di scattarsi una foto in bagno. La ragazza era solita scattarsi selfie in luoghi bizzarri. E’ proprio l’ultimo selfie gli è costata la vita. Si è appesa alla porta del bagno, ma è scivolata sbattendo violentemente la testa sul bordo di ceramica del wc.
Isabella fracchiolla
Altra ragazza morta nel tentativo di scattarsi una foto, è una 16 enne italiana, di nome Isabella. La ragazza era in gita a Taranto, e voleva scattarsi un selfie sul lungomare con le compagne di classe, da postare sui social, per immortalare il bel ricordo. Ha oltrepassato la ringhiera del lungomare. Dietro di lei, il mare e giu’ la scogliera. Ma perde l’equilibrio e finisce nel vuoto per quasi 20 metri.
Oscar aquilar
Oscar Aguilar era un ragazzo messicano di 21 anni. Anche lui è vittima del selfie da brivido. Doveva essere la nuova foto del profilo su fb, e invece per colpa di un proiettile partito per sbaglio, il selfie si è trasformato in tragedia. Oscar si era puntato la pistola alla tempia, per una foto da brivido, ma uno degli amici ha colpito per sbaglio la pistola, facendo partire il corpo mortale.
coppia polacca
Quando ad assistere alla drammatica scena sono i figli, la vicenda assume ancor di piu’ un aspetto macabro e assurdo. La coppia polacca con figli erano in vacanza in Portogallo. I due avrebbero voluto scattarsi una foto sul ciglio di una scogliera, ma sono precipitati nell’Oceano. Una morte atroce, sotto gli occhi impietriti dei loro due bambini.
Edwin
A cadere nella trappola del selfie da brivido, è un 15 enne indiano di nome Edwin. Una morte prevedibile quando si stà vicino ai binari di un treno. Egli cercava di scattarsi una foto mentre sopraggiungeva il treno. E’scivolato sui binari ed è stato colpito dal convoglio in transito.
Courtney
Postare selfie sui social, mentre si guida è un distrazione fatale, che può costare la vita. Questo è quanto è successo alla 32 enne Courtney. Mentre è alla guida, senza pensare alle conseguenze, decide di postare una foto su fb, ma pochi attimi e si schianta contro un camion. Muore sul colpo.