Home COME FARE PER Sconfiggi la cellulite con i fondi del caffè

Sconfiggi la cellulite con i fondi del caffè

Avere una pelle levigata e perfetta è il desiderio di tutte le donne. Un sogno che aumenta con l’arrivo dell’estate e della fatidica prova costume. Tra gli inestetismi più brutti da vedere c’è sicuramente la buccia d’arancia causata dalla cellulite.

fondi_di_caffè_contro_la_cellulite

Predisposizione naturale, alimenti sbagliati e vita sedentaria, possono far sorgere fin dall’adolescenza questo tipo di inestetismo. Se volete combattere la cellulite in modo efficace e con un occhio al portafoglio, vi consigliamo un sistema naturale facile da realizzare e assolutamente economico: massaggi con i fondi del caffè.

Prendete i fondi del caffè che rimangono nell’apposito strumento della moka oppure della macchina del caffè. Per eseguire un buon massaggio su gambe, glutei, pancia e fianchi ne occorrono circa una dozzina. Una volta raccolti, ammorbiditeli con dell’olio d’oliva e preparate il composto. A questo punto la vostra “crema” anticellulite è pronta. Applicatela con un massaggio circolare partendo dalle caviglie, fino a raggiungere tutti i punti interessati dagli inestetismi. Lasciate riposare una decina di minuti, poi sciacquate. L’operazione va effettuata almeno due o tre volte alla settimana.

Se la vostra cellulite è particolarmente importante e desiderate ottenere risultati più veloci ed efficaci, dopo aver steso i fondi del caffè e aver provveduto al massaggio, avvolgete le zone interessate con una pellicola trasparente e lasciate riposare per una ventina di minuti. Una volta rimossa, provvedete al risciacquo. Per un effetto ancora più drenante, è possibile aggiungere ai fondi del caffè anche qualche cucchiaio di tea verde.