Home Rimedi Naturali Rimedi naturali contro l’insonnia e l’ansia

Rimedi naturali contro l’insonnia e l’ansia

I rimedi naturali sono perfetti per placare i vari disturbi del corpo. Non servono solo per curare il raffreddore e il mal di gola ma sono anche un valido aiuto per combattere e contrastare disturbi legati all’umore come l’ansia e l’insonnia.

riemdi-naturale

Rimedi naturali per combattere l’insonnia

Il tiglio è un ottimo rimedio green poiché ha un’azione calmante e sedativa. Grazie alle sue proprietà rilassanti è adatto a contrastare l’ansia e l’irritabilità tipiche dei passaggi di stagione e che possono arrecare disturbo al sonno.

E’ ottimo se avete difficoltà ad addormentarvi o se vi capita di svegliarvi nella notte. Per favorire il riposo notturno ovviamente è opportuno prendere le gocce prima di coricarsi.

Rimedi naturali per dire addio all’ansia

L’Ignatia Amara, nota anche come fava di sant’Ignazio è un rimedio naturale che agisce sul sistema nervoso. grazie alle sue proprietà calmanti e riequilibranti aiuta a diminuire l’ansia e a contrastare nervosismo e i sbalzi di umore.

E’ ideale se avvertite una sensazione che è un mix tra agitazione e scontentezza. Per abbassare i livelli di tensione psicologica e liberarvi dalla morsa delle tensioni potete assumere l’ignatia amara sotto forma di granuli uno o due volte al giorno. I granuli vanno presi sempre lontano dai pasti sciogliendoli sotto la lingua.