Home TV E GOSSIP Rai2 torna the Voice of Italy con nuovi coach e novità

Rai2 torna the Voice of Italy con nuovi coach e novità

Cambia il cast, lo studio e la formula. Accanto a J-Ax, Albano, Renga e Cristina Scabbia. Conduce Costantino della Gherardesca

The Voice of Italy 2018

Albano, Renga, J-ax e Cristina Scabbia nuovi coach e Costantino al timone

Rai2 torna con la quinta edizione 2018 di The Voice in onda Giovedi 22 Marzo. Molte le novità per il ritorno del talent musicale. La prima novità riguarda proprio i nuovi giudici  che appartenenti a diversi generi musicali daranno una ventata di aria fresca e interessante al programma: dal metal-rock di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, al classico melodico italiano di Al Bano; dal pop-rock di Francesco Renga al rap/hip-hop di J-Ax.

La seconda novità, è il cambio al timone, ci sarà un nuovo conduttore ovvero Costantino della Gherardesca che con il suo modo rivoluzionario si porrà come punto di unione tra le diverse personalità dei giudici oltre ad inventarsi come “psicologo” con i parenti delusi dietro le quinte.

“La mia conduzione sarà sempre da potente uomo alfa  ha scherzato il nuovo conduttore perché anche un uomo gay come sono io può esserlo, anche prepotente all’occorrenza. Di sicuro non mi trasformerò improvvisamente nel mio amico Fabrizio Frizzi. Per me è una esperienza completamente nuova ha continuato e questo è il programma più nazional popolare che mi sia capitato di fare fino ad oggi”.

Da parte sua il veterano del talent J-ax: “Mi sono trovato improvvisamente ad essere la nuova Raffaella Carrà  ha scherzato J-Ax  e a The Voice torno per cercare una voce dalla timbrica riconoscibile”.

Nuovo meccanismo

L’edizione 2018 di The Voice of Italy sarà infatti più snella, con 4 delle 8 puntate dedicate alle “Blind Auditions”, le ormai “audizioni al buio” che si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato. Nella prima fase saranno ben 100 gli aspiranti concorrenti che tenteranno di conquistare i 4 coach. Ma solo 48 c’è la faranno. Nella seconda fase i talenti di ciascuna squadra s sfideranno tra di loro con un cavallo di battaglia e solo i 16 rimasti in gara accederanno all’ultima fase eliminatoria.

A ciascun coach spetterà il compito di scegliere un rappresentate della propria squadra che nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa. Ma non è finita qui, perchè la quinta edizione di the voice vedrà un nuovo meccanismo: durante le “Blind Auditions, per la prima volta in Europa, viene introdotto il “Blocca coach”, cioè la possibilità per ciascun coach di escludere un suo collega nella scelta di un talento. Nei “Knock Out” arriva invece un nuovo “Steal” con l’introduzione della cosiddetta “poltrona del ripescando”: ogni coach che ha scelto di salvare un talento eliminato da un altro team potrà rivedere la propria scelta, a favore di un talento più valido da aggiungere alla propria squadra; nella “Battle” viene introdotto il “Sing Off”, uno spareggio all’interno di ogni team sul brano che i talenti hanno presentato alle Blind Audition.

Infine sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore assoluto che si aggiudicherà un importante contratto con la Universal Music Italia.