Secondo suggerimento: sui piedi va praticata un’azione esfoliante per eliminare le cellule morte. Quindi fate uno scrub su dita, pianta e talloni, applicandolo dalla punta fino alla caviglia con leggeri movimenti circolari. Prestate attenzione, però: se sulla zona plantare si hanno lesioni, piccole ferite o tagli, meglio evitare questo trattamento, che potrebbero causare ulteriori danni irritando la pelle.
Terzo suggerimento: così come per le unghie delle mani, a cui dedichiamo tanta attenzione, anche quelle dei piedi sono importanti. Sandali eleganti o infradito, senza una mano di smalto sulle unghie non avrebbero l’effetto “piedini da fata”. Per evitare che si incarniscono, oltre ad applicare creme apposite per ammorbidire le cuticole, devono essere tagliate con cura. A questo punto lucidatele e levigatele in superficie con le apposite limette, quindi applicate prima una base rinforzante e poi lo smalto che preferite. Le tendenze, per la Primavera Estate 2016, sono le tonalità pastello.
Quarto suggerimento: dopo una pedicure così accurata, i vostri piedi meritano delle coccole. Passate un velo di crema emolliente su tutta la zona plantare, risalendo fino alle caviglie, quindi praticate dei piccoli massaggi con movimenti rotatori, insistendo anche tra le dita. La pelle risulterà liscia e setosa, priva di imperfezioni: dei veri piedini da fata!