Home SALUTE Persone negative: come riconoscerle ed allontanarle

Persone negative: come riconoscerle ed allontanarle

persone negativeLe persone negative molto spesso riescono a prendere energia ad altre persone per potersene appropriare. Queste persone possono causare un certo malessere psicologico nella persona interessata perchè ne portano via l’energia e la vitalità. E’ importante quindi riconoscere questo fenomeno per potersi salvaguardare per tempo.

Quando una persona esaurisce la propria energia tende a rifugiarsi in altre attingendo tutta l’energia di cui ha bisogno. Questo capita per esempio nel caso di persone malate che si aggrappano ad altre per potersi sentire un pò meglio. La definizione di persone negative non indica che queste attingano energia dagli altri in maniera consapevole, al contrario, spesso infatti chi lo fa non si rende conto di arrecare un danno alle persone che gli stanno attorno, ed è a livello inconscio che prende vita questo processo, ma è comunque importante imparare a gestire e riconoscere questi generi di attacchi, per fare in modo che arrechino meno danno possibile.

Come riconoscere le persone negative

Quando una persona inizia ad attingere energia da un’altra diventa molto più vitale rispetto a prima, mentre l’altra persona inizia ad essere sempre più stanca e debilitata mentalmente. Le persone negative si possono riconoscere da alcuni tratti:

  • richiedono costanti rassicurazioni
  • sono costantemente insoddisfatti
  • si sentono sempre stanchi e affaticati

Questo processo può essere messo in atto da qualunque persona, ed è proprio per questo motivo che è importante imparare a conoscere se stessi.

Quali sono i sintomi?

In questi casi vi possono essere dei sintomi riconoscibili:

  • affaticamento continuo
  • mancanza di energia
  • difficoltà a dormire
  • mal di testa e capogiri
  • vari tipi di patologie fisiche
  • depressione
  • irritabilità

Cosa fare in questi casi

Quando ci si accorge della presenza di persone negative nella propria vita è importante tentare di allontanarsi e di tagliare i rapporti con queste persone per poter salvaguardare la propria salute mentale. La capacità di attingere energia dagli altri può nascere da paure o da stati d’animo che portano la persona a debilitarsi dal punto di vista mentale.

Alcune volte anche l’oroscopo può giocare un ruolo importante nel furto di energia e ciò può dipendere dalle tendenze o dalle stesse strutture energetiche tipiche del proprio oroscopo di nascita.

Alcune pietre, inoltre, possono essere indossate e fungono da schermo contro tutto ciò che può ledere la propria serenità ed energia. Tra queste vi è soprattutto l’ossidiana nera.

Come proteggersi dalle persone negative

La prima cosa da fare in questi casi è tagliare tutte le relazioni negative e in generale in cui l’uno attinge energia dall’altro. Spesso nelle relazioni di coppia non si è mai alla pari ed uno dei due arriva ad attingere energia dall’altro portandolo a diventare più debole. Per poter stare bene mentalmente è importante usare la forza della mente e riuscire a separare le due persone e cercare pian piano di ricostituire un equilibrio in cui ogni singola persona rimane serenamente nel suo spazio senza gravare sull’altro.

Per potersi liberare da una persona negativa è importante visualizzare nella propria mente una disconnessione. Ciò può non avvenire immediatamente ma solo dopo alcuni tentativi, in ogni caso è importante identificare con consapevolezza le persone che risucchiano energia ed evitarle.