Tutto ciò che verrà trasmesso nella prossima stagione televisiva in casa Rai
Ieri a Milano è stata presentato il nuovo palinsesto per la stagione 2017-2018 dei canali Rai.
Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, ha annunciato il ritorno di Veronica Pivetti nella fiction Provaci ancora prof! 7, Il paradiso delle signore 2, la seconda stagione di Sotto Copertura, I Medici, È arrivata la felicità 2. Ci sarà il grande ritorno di Don Matteo 11 e Il commissario Montalbano.

Sempre nel settore fiction ci saranno nuove serie: Scomparsa con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, Il Capitano Maria sempre con l’Incontrada e Giorgio Pasotti, La strada di casa con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, il fantasy Sirene e Romanzo Famigliare. Una miniserie In arte Nino, in ricordo a Nino Manfredi.
Sempre su Rai1 sono rimasti confermati programmi come UnoMattina, La Prova del Cuoco, Storie Italiane che prima si chiamava Storie Vere condotto da Eleonora Daniele. Il programma di Elisa Isoardi che cambierà il titolo: Buono a Sapersi – A tavola in salute, La vita in Diretta, L’eredità, I Soliti Ignoti, Porta a Porta e Petrolio.
Il weekend avrà grandi novità: nuovi conduttori per Linea Verde, #Dimmi di te con Niccolò Agliardi, Fan-Caraoke, Domenica In con Cristina Parodi, La Vita è una Figata con Bebe Vio e Che tempo che fa di Fabio Fazio, Tale e quale show condotto da Carlo Conti, Ballando con le stelle che tornerà a febbraio.
Importanti serate evento ci accompagneranno nell’autunno: Serata per Bocelli, Pavarotti & Friends, 1,2,3 Fiorella, Roberto Bolle, Sanremo Giovani, Panariello Sotto l’Albero e Telethon Charity Show. Si parla anche del ritorno in prima serata di Roberto Benigni e di Antonella Clerici.
Su Rai 2, la direttrice Ilaria Dallatana comunica che ci sarà il ritorno della serie Rocco Schiavone e La Porta Rossa, L’ispettore Coliandro 6. Una nuova serie Il Cacciatore, ispirato dal romanzo “Cacciatore di mafiosi”,Sbandati con Gigi e Ross,#Maipiùbullismo e il ritorno della sit-com Camera Cafè con Luca e Paolo.
Nella settimana confermato il daytime con I Fatti Vostri, Mezzogiorno in Famiglia, Detto Fatto e Ci vediamo in tribunale. In prima serata ci sarà Pechino Express, Stasera casa Mika, Il Collegio, Stasera tutto è possibile e Voyager.
Daria Bignardi, direttrice di Rai3, ha confermato CartaBianca, In Mezz’ora, Opinione Pubblica, Le Parole della Settimana con Gramellini e Cucciari. Per la domenica un documentario su Pino Daniele e Andiamo a governare. Atteso anche il ritorno di Michele Santoro. Confermati anche Presa Diretta, Report e Chi l’ha visto?. Sang’ é Napule con Saviano, Ulisse, Brunori Sas, Amore Criminale mentre tra le serie tv ci sarà Linea Verticale che verrà rilasciata in streaming sulla piattaforma RaiPlay prima della messa in onda.
Questo e molto altro ci aspetterà a partire dall’autunno.