Home SALUTE Nordic Walking Benessere ed emozioni in un unico sport

Nordic Walking Benessere ed emozioni in un unico sport

Nordic-walking (1)

NORDIC WALKING

In un mondo che cambia così velocemente diventa determinante, se non vitale, sapersi adattare rapidamente ai mutamenti. Prima di tutto bisogna rimettersi di nuovo in gioco, essere veramente disposti ad accettare il cambiamento.

Il Nordic Walking – sport facile da praticare e tuttavia ricco di potenzialità – è uno degli esempi di questo cambiamento, sicuramente il più evidente in ambito sportivo. Procedere a passo di Nordic Walking è bello, perché senti tutto il corpo che si muove, i muscoli che ti fanno avanzare in perfetta armonia e sintonia. Allo stesso tempo è gratificante, perché da una camminata con il Nordic Walking torni sempre con il sorriso, prima di tutto per aver accantonato o risolto i problemi della vita quotidiana e in secondo luogo perché spesso capita di socializzare con altre persone che si incontrano lungo il percorso.

Il Nordic Walking è un’attività fisica che rappresenta un modo nuovo di interpretare la vita sana nella natura. Il Nordic Walking rappresenta la nuova frontiera dello star bene: si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza le braccia e le spalle, migliora la postura della schiena, tonifica i glutei e gli addominali.

Il Nordic Walking  consiste in una camminata effettuata con l’ausilio di bastoncini.

Il bastoncino infatti non si limita ad essere un appoggio, ma ha una vera e propria funzione di spinta. Con questo, non si pensi di andare più veloci o di fare meno fatica, perché non è assolutamente vero.

Il Nordic Walking oltre a mantenere in esercizio senza richiedere un eccessivo sforzo, aiuta a ritrovare il giusto rapporto tra la mente e il corpo. Mentre lo si pratica si prova la totale sensazione di lavorare con tutti i muscoli e, dopo una camminata, si ritorna sempre appagati e soddisfatti.

Buone camminate, a passo di Nordic Walking

WebsiteNW