I Si è spento all’età di 70 anni Lemmy Kilmister, voce e fondatore dei Motorhead, gruppo che aveva fatto del metal duro e puro la sua bandiera. Era malato di cancro e lo aveva saputo solo il 26 dicembre 2015, a due giorni esatti dal suo ultimo compleanno e mentre si trovava con la famiglia a giocare al suo videogame preferito. Ad annunciarlo i membri superstiti dei Motorhead, che su Facebook hanno scritto “Non ci sono parole per esprimere il nostro sconcerto e la nostra tristezza.”
MUSICA-Un fulmine a cielo sereno e che nessuno si aspettava, men che meno i fans dei Motorhead: Lemmy Kilmister, voce e fondatore dello storico gruppo che da 40 anni propone un metal duro e puro, si è spento ieri all’età di 70 anni. Ad annunciarlo i membri superstiti dei Motorhead, che su Facebook hanno scritto “Non ci sono parole per esprimere il nostro concerto e la nostra tristezza”. I Motorhead sarebbero dovuti partire con il nuovo tour mondiale il prossimo 23 gennaio 2016.
Lemmy Kilmister era stato colpito da un cancro molto aggressivo e del quale aveva saputo solo il 26 dicembre, due giorni esatti dopo aver festeggiato il suo ultimo compleanno e mentre si trovava con la famiglia e a giocare al suo videogame preferito.
Lemmy Kilmister, una vita spesa per i Motorhead e per il metal
Lemmy Kilmister, considerato dagli altri membri del gruppo come il loro poderoso e nobile amico, si è spento a Los Angeles dopo pochi giorni. Uno shock che ha lasciato senza parole non solo i Motorhead superstiti, ma anche tutti i fans nel mondo: con Lemmy se ne va non solo quello che è stato considerato a gran voce l’eroe del rock duro, sopravvissuto ad alcool, droga e donne (Lemmy aveva ammesso in passato di averne avute 1000), ma anche un’icona del mondo della musica, guardato con ammirazione e con stupore sia per i suoi grandi e vistosi baffi, sia per il modo creativo di porsi e che lo aveva portato ad esplorare tutta la musica, dal rock al metal, passando al punk, fino ad arrivare a proporre un genere completamente nuovo.
Sul sito ufficiale, i Motorhead hanno già pubblicato nella homepage l’annuncio del decesso con la frase Born to Lose, Lived to Win (Nato per perdere, è vissuto per vincere), mentre su Facebook la rockband ha creato una pagina apposta per i fans e per tutti i musicisti che desiderano scrivere un pensiero per Lemmy o fare le condoglianze.