Mara Venier è pronta per fare il suo ritorno in Rai alla guida di Domenica In: una rivincita e una bella sfida contro Barbara d’Urso
Mara Venier pronta a tornare a Domenica In
La “zia” Mara è pronta a fare il suo ingresso negli studi Rai dopo ben 4 anni di assenza da quel litigio furioso di Antonio Zequila e Adriano Pappalardo che le costo’ l’addio forzato. Oggi è pronta per ritornare nel “suo” programma a Settembre ed entrare nelle case degli italiani dove si sente a proprio agio e nel quale è rimasta per nove anni.
“Dicevano che ero troppo vecchia”
La conduttrice si racconta in un’intervista a Vanity fair: “Allora mi dicevano che ero troppo vecchia. Poi dopo 4 anni mi hanno richiamata, cercata e ora sono qua“.
Alla domanda se ha guardato Domenica In un questi quattro anni, la zia Mara risponde con il tono allegro che la contraddistingue: “Sì, l’ho guardata. Cristina Parodi ha fatto una bella Domenica In, ha portato la sua personalità com’è giusto che sia. Lei è una giornalista bravissima, mentre io sono più caciarona, nazionalpopolare. Conosco bene il mio pubblico della domenica e anche loro conoscono me: sanno che sono allegra, ma anche che mi emoziono spesso. Specie durante le interviste”.
La decina edizione di Domenica In sarà all’insegna dell’attualità commenta Mara. “Un grande rotocalco senza format ne paletti. Ma ci sarà anche tanto divertimento e voglia di far sorridere gli italiani”. E assicura che sarà se stessa, con la speranza di fare una Domenica In allegra ma con spunti di riflessione.
Mara Venier si scontrera’ con Domenica Live di Barbara D’Urso che in questi anni ha macinato ascolti. Ma la conduttrice dal canto suo non sembra affatto intimorita, anzi sarà l’occasione per rimettersi in gioco e fare bene il proprio lavoro.
L’abbandono di Mediaset e la proposta Discovery
L’abbandono di Mediaset lascia un amaro in bocca per Mara che ha conosciuto dei compagni di viaggio meravigliosi. Spiega che il rapporto con Maria de Filippi tuttavia non cambierà e non potrà dimenticare quello che ha fatto per lei in questi anni.
La proposta di ritornare all’intrattenimento Rai è arrivata in un momento inaspettato commenta Mara, ma in ballo aveva ricevuto un’altra grande offerta da parte di Discovery, un gruppo giovane e ben affiatato con cui doveva registrare le prime puntate, ma che ha rinunciato per il primo amore “Domenica In” che afferma non si scorda mai. Così non ha dato retta a nessuno, non ci ha dormito una notte e la mattina dopo ha deciso di buttarsi.