Home SALUTE Magri, sani e in forma con il Nordic Walking

Magri, sani e in forma con il Nordic Walking

Il Nordic Wolking è il mezzo migliore per mantenersi a lungo magri, sani e in forma.

nwkinder f12-12-nordic-walking-park-brenzone-lago-garda-360gardalife

La cosa più importante è praticare il Nordic Walking regolarmente, perché solo così è possibile godere appieno di tutti i benefici dell’attività sportiva.

“Bruciare i grassi” è un’operazione messa in atto dell’organismo per rendere disponibile l’energia, che, appunto, attinta dalla riserva costituita dai depositi di grasso.

Non lasciatevi ingannare dall’espressione “allenamento bruciagrassi”. Non significa eliminazione dei grassi e perdita di peso! Per eliminare il grasso in eccesso occorre sempre bruciare più energie di quante se ne assumono con l’alimentazione.

Con il Nordic Walking si migliora non soltanto la resistenza, ma anche la potenza muscolare. Vengono tonificati in modo particolare le cosce, i polpacci, i glutei, i muscoli del bacino, della schiena, del petto, delle braccia e delle spalle.

Snelle dopo i 40 anni? . . . Si può!

Dopo i 40 anni tutto cambia: la maggior parte delle donne tende a ingrassare e incontra maggiori difficoltà a liberarsi del grasso corporeo superfluo.

Mentre una ragazza di 20 anni consuma all’incirca 2000 kcal al giorno, il fabbisogno energetico di una quarantenne si attesta sui 1700 kcal. Per cui, se a 40 anni una donna continua ad alimentarsi come quando ne aveva 20, l’aumento di peso diviene inevitabile.

Perdere peso con il Nordic Walking.

Il Nordic Walking è eccezionale per bruciare i grassi, ritrovare la forma, mantenersi in salute e rilassarsi. Ed è semplice da apprendere. Non serve molto: un paio di scarpe adatte, i bastoncini e, ovviamente, un pizzico di volontà.

Ora siete consapevoli che per raggiungere il vostro peso ideale dovete adottare la strategia “alimentazione” associata a quella “movimento”.

Il Nordic Walking è un’attività dolce che tonifica la muscolatura di tutto il corpo, migliora la postura e non affatica le articolazioni.

E’ ora di dimagrire con il Nordic Walking