L’Onore e il Rispetto è giunto al suo ultimo capitolo. Dopo il grande successo della fiction con Gabriel Garko, si è giunti all’epilogo della storia. I fan attendono con trepidazione l’ inizio della messa in onda della fiction che si prospetta per la fine del mese di aprile.Su canale cinque e saranno otto puntate.
In tv circolano già le prime immagini nei vari spot promozionali della fiction che mostrano un Tonio Fortebracci con un aspetto completamente diverso rispetto a come eravamo abituati a vederlo. Si nota un personaggio totalmente cambiato, con barba e capelli lunghi, vestito con degli stracci sporchi. Egli si dispera a causa della sua forzata prigionia in una fortezza che presumibilmente si trova in un posto isolato e irraggiungibile.
La trama dell’ ultimo capitolo dell’Onore e il Rispetto:
Il quarto capitolo della fiction si era concluso con l’irruzione di un commando di uomini armati nella villa di Tonio Fortebracci a Zurigo. In cui Carmela, l’amata compagna di Tonio, veniva colpita a morte dai sicari insieme a sua zia, mentre i due figli di Tonio vennero messi in salvo dal fidato amico di famiglia, Ricky.
Tonio Fortebracci si risveglia da solo in una cantina buia e sporca. Dopo due anni da quando Ettore De Nicola e i suoi uomini, dopo aver sterminato la sua famiglia, l’hanno rapito e torturato per fargli confessare dove avesse nascosto il suo tesoro.
Per resistere alle torture Tonio ha perso la memoria. Ma lentamente i ricordi si faranno strada nella sua mente.
Così, spinto dal dolore per la perdita del suo grande amore, Carmela, e dall’angoscia per la sorte dei suoi figli, Tonio riacquista la sua identità. La vendetta diventa il suo unico scopo di vita.
Tonio però non sa che lo attende una grande sorpresa che gli farà di nuovo mettere tutto in discussione.