Home TV E GOSSIP Justin Bieber: ancora guai con la giustizia

Justin Bieber: ancora guai con la giustizia

Justin Bieber ha ammesso la guida pericolosa e l’aggressione ad un reporter, avvenuta in Ontario (Canada) l’anno scorso, davanti al giudice. Il divo è peraltro riuscito a patteggiare la pena e a cavarsela con una multa di 750 dollari.

Ancora guai con la giustizia per Justin Bieber (21): stamattina il cantante ha dovuto rispondere di guida pericolosa e di aggressione davanti al giudice, riuscendo però a patteggiare la pena e a cavarsela con una multa di 750 dollari.

I fatti risalgono all’estate scorsa, quando mentre si trovava alla guida della sua autovettura con la ex Selena Gomez (che era ancora la sua fidanzata), Justin Bieber si è accorto di essere inseguito da un paparazzo e ha subito innescato la marcia. La guida spericolata del cantante ha coinvolto lui e il fotografo in un incidente, nel quale fortunatamente non è rimasto ferito nessuno, al quale è seguita un’aggressione molto violenta, sia verbale sia fisica, al fotografo.

Tuttavia, grazie al patteggiamento voluto dallo stesso cantante, l’accusa di guida pericolosa è diventata guida imprudente. L’avvocato Brian Greenspan, che si è occupato della difesa di Justin Bieber, ha inoltre dichiarato che, oltre a non esserci stati feriti nell’incidente, il paparazzo ha ammesso in un secondo momento la sua colpevolezza ed è stato riconosciuto reo di violazione di domicilio.

Se il conto in banca di Justin Bieber, che guadagna milioni di dollari all’anno, non ne ha risentito particolarmente (in fondo quanto sono 750 dollari per un cantante che realizza il sold out ai concerti e vende milioni di dischi?), non è però mancato il rimprovero. Il giudice, senza tanti peli sulla lingua, lo ha messo in guardia, aggiungendo: “La lezione di tutto questo è pensare prima di agire in futuro.”

Considerato che a 21 anni si raggiunge la maggiore età in America, c’è da sperare che questo “guaio con la giustizia” sia davvero l’ultimo e che presto Justin Bieber metta la testa a posto. Anche perché i suoi atteggiamenti provocatori e i guai avuti con la giustizia, non hanno mancato di scatenare la rabbia dei suoi fans: di recente pare che Justin Bieber si sia ancora scusato con loro per il suo comportamento, dichiarando “In alcuni momenti sono stato fiero di me, in altri ho deluso me stesso perché ho fatto cose che non rappresentano quello che sono davvero.”