Come spiazzare i fan con un solo colpo? Prendete uno dei personaggi chiave della serie che state producendo, inducete il pubblico a credere che il suo strapotere stia per raggiungere un livello inenarrabile e, improvvisamente, optate per la sua morte.
Stiamo parlando dell’uscita di scena di Salvatore Conte (Marco Palvetti), il cui ciclo nella serie in Gomorra sembra essersi concluso definitivamente per scelte legate esclusivamente al copione e al filo rosso della narrazione. Il tutto è avvenuto nella terza puntata di Gomorra, poco meno di una settimana fa, quando Ciro Di Marzio tende un’imboscata al boss, facendolo sgozzare dai suoi stessi uomini.
Cosa accadrà invece nella quinta e sesta puntata? Salvatore Esposito, in arte Genny Savastano, promette un grande spettacolo sul suo profilo Twitter, dove ha letteralmente infiammato i fan più accaniti della serie con un hashtag che non lascia spazio a fraintendimenti:
#NUNSAPITCHEVASPETT
Effettivamente, dopo l’uscita di scena di Salvatore Conte e la storia d’amore tra il boss e la transessuale Nina, il pubblico potrebbe aspettarsi veramente di tutto. La tensione è alle stelle e l’attesa diventa spasmodica.
Sky Atlantic ha fatto pervenire alcune anticipazioni ufficiali che vi riportiamo qui di seguito: ” Nel 5 episodio, Ciro decide di rischiare tutto, spingendo al limite le sue macchinazioni e le sue capacità strategiche. E Genny non starà certo a guardare. E’ il momento di stringere nuove inaspettate alleanze, di tramare e fare doppi e tripli giochi, di tradire anche i legami di sangue…”
…
“Nel 6 episodio Don Pietro e i suoi uomini sono furiosi. Il clan Savastano è ormai preda di divisioni e rancori. Ma Ciro non si accontenta, sa che non può sottovalutarli e decide di sferrare un altro ferale colpo”.
Lecito, a questo punto, chiedersi: Di che alleanze si tratta? Qual è il colpo in canna del temibile Ciro?
Appuntamento alle prossime puntate…