Home Rimedi Naturali Fermenti lattici vivi i migliori anche per bambini e il carbone vegetale...

Fermenti lattici vivi i migliori anche per bambini e il carbone vegetale attivo

La storia dell’uomo ci dimostra quanto alcune sostanze siano necessarie ad integrare l’alimentazione di tutti i giorni. I fermenti lattici migliori e il carbone vegetale attivo ne sono un esempio lampante. Col passare del tempo, l’uomo ha cominciato a ingerire cibi sempre più sofisticati e lavorati, con il rischio di introdurre nell’organismo sostanze nocive, ma allo stesso tempo sono stati scoperti nuovi batteri e nuovi virus. Un contesto che ha spinto scienziati, medici e industrie del settore a creare rimedi per migliorare la vita quotidiana.

Fermenti lattici migliori: perché sono utili?

fermenti lattici vivi
I fermenti lattici vivi li sconfiggeranno!

Uno dei rimedi a certe incombenze fisiche sono i fermenti lattici vivi. Sono molto utili perché aiutano a riparare i danni causati da una cattiva alimentazione. Ad esempio, capita a tutti di esagerare con il cibo, soprattutto nelle feste, e finisce che ci sentiamo gonfi, facciamo fatica a digerire e l’intestino ci implora di correre in bagno. Ecco che intervengono i fermenti lattici migliori, vitamine e batteri buoni, o amici, che ripristinano la regolare flora batterica dell’intestino sostituendosi alle sostanze e ai batteri nocivi. Nelle farmacie, o nei supermercati, si trovano diversi prodotti che li contengono, come compresse, fiale o boccette.

Carbone vegetale attivo: perché è utile?

carbone vegetale attivo
carbone vegetale attivo pronto ad assorbire!

Il carbone vegetale attivo è un altro integratore che agisce contro i postumi di una errata alimentazione, ma a differenza dei fermenti lattici vivi si concentra sui gas prodotti nel nostro apparato digerente. Quindi la funzione del carbone vegetale è quella di assorbire questi gas e di ridurre i gonfiori di stomaco e intestino. Anche questo integratore è disponibile in farmacia o nei supermercati. Lo si può trovare in forma di compresse da deglutire e da masticare.

Fermenti lattici vivi e carbone vegetale attivo: l’unione fa la forza

Dunque è consigliabile assumerli entrambi. Esperienze personali dimostrano che i fermenti lattici vivi sono utili soprattutto durante e dopo una cura antibiotica o un virus intestinale. Il carbone vegetale attivo soprattutto prima e dopo aver mangiato cibi ad alto contenuto di fibre e agenti lievitanti.

Fate attenzione! Questi integratori non si intendono come sostituti della normale alimentazione!