L’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona esce dal carcere e ritorna in comunità per disintossicarsi
Fabrizio Corona esce dal Carcere San Vittore intorno alle tre e mezza. Ad aspettarlo fuori dal carcere, la fidanzata Giulia Provvedi, duo delle cantanti le Donatella. Il Tribunale di Milano ha concesso a Fabrizio Corona l’affidamento provvisorio e terapeutico in una comunità di Limbiate (Milano) dove seguirà un percorso di recupero volto alla disintossicazione dalla cocaina, e la sera fare rientro nella sua casa milanese dalla quale potrà uscire solo di giorno per recarsi esclusivamente in comunità. Inoltre Fabrizio Corona non potrà usare i social network, ne’ rilasciare interviste con i giornalisti ne tanto meno diffondere immagini. Gli unici contatti concessi sono i familiari e i parenti.
La sua vicenda giudiziaria
Ripercorrendo la sua vicenda giudiziaria, Corona era uscito nel Giugno del 2015 dopo aver scontato circa due anni e mezzo di detenzione. Aveva ottenuto l’affidamento all’interno della nota comunità Exodus di Don Mazzi a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Poi nell’ottobre del 2016 mentre era affidato in Comunità, i 2,7 milioni trovati nel controsoffitto e i contanti di 800 mila euro trasferiti in due cassette di sicurezza in Austria, lo hanno rispedito nuovamente dentro le sbarre con l’accusa di intestazione fittizia di beni. Ora dopo un anno e quattro mesi, il Giudice ha accolto l’istanza della difesa.
Lo scorso giugno era arrivata la condanna: un anno per sottrazione fraudolenta delle imposte. Era stato assolto, invece, per altri due reati, quello più grave, di intestazione fittizia dei beni e la violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione.
Corona dovrà finire di scontare le precedenti condanne nel 2021. Non potrà allontanarsi dalla Lombardia.