Home TV E GOSSIP E’ in arrivo la nuova saga di Harry Potter

E’ in arrivo la nuova saga di Harry Potter

harry-potter-maledizione-erede
Harry Potter la maledizione dell’erede

E’ in arrivo la nuova saga di Harry Potter, dal titolo la “maledizione dell’erede” in italia dal 24 Settembre. Dopo 19 anni dall’uscita del primo libro dal titolo “Harry Potter e la pietra filosofale” nel 1997, in libreria è tutto pronto e i fan di Harry Potter in trepida attesa.

In questa ottava saga del maghetto, la novità e che non si tratta di un nuovo romanzo della scrittrice Rowling, bensì dalla trascrizione dello spettacolo teatrale che andrà in scena  esclusiva mondiale il prossimo 30 luglio a Londra. L’opera teatrale porta la firma dello sceneggiatore Thorner, prendendo forma da un idea della stessa Rowling. Il giorno dopo,  il 31 Luglio il nuovo libro di Harry Potter sarà disponibile in tutte le librerie inglesi, mentre in Italia bisognerà attendere il 24 Settembre.

ANTICIPAZIONE DELLA NUOVA SAGA DI HARRY POTTER

Nel nuovo capitolo della saga, ambientato 19 anni fà dopo la battaglia finale contro Voldemort, il cattivo e temuto mago, Harry Potter ormai è diventato un adulto impiegato al Ministero della Magia,  si divide tra carriera e lavoro, sposato e padre di tre figli. Mentre Harry fà i conti con un passato che non è si mai concluso, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità familiare. Comincerà a rincorrere le orme del padre.

In questa ottava saga, sarà il figlio minore, il protagonista alle prese con nuove e oscure forze del male, in cui si scontra la generazione padre figlio, del tutto assente nei precedenti libri. Un futuro incerto diviso tra passato e presente che si intrecciano e che riusciranno a trovare le risposte. Non mancheranno neologismi, metafore che da sempre caratterizza la trama del libro, non a caso uno dei libri più venduti al mondo, capace di attirare ed entusiasmare milioni di giovani in tutto il mondo.

Leggi anche: 

fonte: http://www.ilgazzettino.it/cultura/harry_potter_ottavo_volume_maledizione_dell_erede-1865062.html