Secondo una recente studio si è scoperto come l’alimentazione crudista e vegetariana può cambiare il colore degli occhi anche di diverse tonalità.
Per la maggior parte delle persone sarà difficile da credere, ma chi l’ha provato sulla sua pelle lo può testimoniare dopo aver sperimentato quanto l’alimentazione incida sulla transizione del colore degli occhi se si adotta uno stile di vita basato sul consumo di cibi crudi a base vegetale.
Gli occhi non sono solo una finestra sull’anima ma anche un riflesso tangibile di ciò che accade all’interno dell’organismo. Il colore, la tonalità e la chiarezza degli occhi sono determinati dalla purificazione e dalla pulizia che vi è all’interno del corpo, più questo si disintossica dalle tossine più gli occhi tendono a schiarirsi, ecco dunque perché il colore degli occhi cambia con l’alimentazione a base vegetale.
Attraverso l’iridologia è possibile osservare con gli occhi cambiano di colore
Il dottor Morse, uno specialista nel campo della disintossicazione e che vanta l’85% di guarigione su oltre 250000 pazienti curati, ha realizzato una serie di video su come le diete possano incidere sul colore degli occhi e su come il colore degli occhi cambia con l’alimentazione a base vegetale. Iridologia, in cui tra l’altro si è specializzato, è lo studio scientifico che analizza l’iride, ossia la parte colorata dell’occhio umano. Come gli indizi di una mappa, l’iride rivela, attraverso le sue sfumature, le reali condizioni fisiologiche dell’organismo. Iridologia dunque analizza, partendo dall’aspetto dell’iride, i rischi per la salute, le sfide e i punti di forza del nostro corpo.
Il colore degli occhi come indice di buona salute
Nel grafico sottostante ad esempio si può osservare che ogni sezione dell’occhio corrisponde ad una precisa zona dell’organismo, vediamo nel dettaglio le varie corrispondenze per poi capire meglio come il colore degli occhi cambia con l’alimentazione a base vegetale.
Il quadrante superiore dell’occhio è legato alla salute del cervello, in particolare del cervelletto.
Il cerchio più interno dell’occhio è legato alla digestione e dunque salute dello stomaco, dell’intestino tenue, del colon e del retto
Se ad esempio il cerchio intorno alla pupilla assume un colore giallastro ciò potrebbe indicare la presenza di sostanze tossiche nell’organismo, perciò si deduce che più intenso sarà il colore maggiore sarà la tossicità.
La salute del corpo inizia dal benessere del colon e quando si consumano cibi grassi e poco salutari aumenta il carico di tossine dell’organismo. Quando ciò accade l’intestino fatica a lavorare correttamente e le tossine si accumulano, di ciò risentono anche gli occhi che riflettono nel colore il mancato benessere del corpo.
L’alimentazione vegetariana è in grado di cambiare il colore degli occhi
Chi sceglie un’alimentazione a base vegetale non solo beneficia di un miglioramento generale dello stato di salute ma nello specifico riesce ad eliminare i sintomi della sindrome del colon irritabile. Inoltre aggiungere le fibre alla propria dieta consente di facilitare l’eliminazione delle tossine in eccesso e così di favorire il regolare transito intestinale. Coloro che scelgono questo tipo di alimentazione riferiscono il conseguente cambiamento del colore degli occhi che tende a schiarirsi rendendo lo sguardo più luminoso, infatti anche la porzione bianca degli occhi è soggetta a cambiamenti di intensità del colore che sono il riflesso delle condizioni di salute interne dell’organismo.
Quanto è vero che il colore degli occhi cambia con l’alimentazione a base vegetale è altrettanto importante sottolineare che non è il colore in se che dimostra la buona salute dell’organismo ma piuttosto la sua luminosità, dunque non tutte le persone con gli occhi azzurri sono in salute, ma piuttosto bisogna osservare sia l’intensità dell’azzurro sia la zona bianca che, se tende al giallastro, può rappresentare un aumento dei livelli di acido solforico e di troppa acidità negli organi e nelle ghiandole.
Per alcune persone la parte giallastra può addirittura essere talmente accentuata da far apparire l’occhio castano o nocciola quando in realtà il colore originario è verde o blu, questa dunque è un ulteriore prova di come il colore degli occhi cambia con l’alimentazione a base vegetale .
Più l’organismo si disintossica tanto più gli occhi acquistano luminosità e intensità di colore e di questi cambiamenti ne risente anche lo sguardo che appare più gioioso e felice.