Oggi a sottoporsi alla chirurgia estetica sono anche gli uomini, in modo particolare le star Hollywoodiane che in alcuni casi hanno stravolto la loro immagine: vediamo i personaggi maschili più famosi
“Il mio corpo che cambia nella forma e nel colore, è in trasformazione” così cantava Litifiba in uno dei suoi brani più famosi. Certamente non può essere altrimenti, il nostro corpo cambia con il passare degli anni. Ma c’è chi non accetta di vedersi allo specchio con rughe e segni del tempo. Sono loro le donne nella maggior parte dei casi a sottoporsi a iniezioni di botox. Ma da parecchi anni anche gli uomini in particolare le star di hollywood ad aver ceduto al fascino dell’eterna giovinezza con labbra gonfiate, zigomi rifatti, pelle tirata e corpi ‘scolpiti’ riempiti con protesi in silicone o con iniezioni di botox.
Negli USA la patria della chirurgia estetica per eccellenza, sono aumentate a dismisura le richieste di iniezioni di botox suscitando il neologismo “brotox” ovvero brother’ più ‘botox’, per indicare tutti quegli uomini ossessionati dall’apparenza fisica. Sono molti i casi di personaggi famosi che hanno sfoggiato dei cambiamenti eclatanti in particolare sul viso.
Diego Armando Maradona
Uno dei casi più famosi è l ‘ex calciatore argentino Diego Armando Maradona che in una recente foto ha sfoggiato un volto liscio, rispetto ad una foto precedente in cui aveva le borse sotto gli occhi. Quindi via alla blefaroplastica per eliminare le borse sotto gli occhi, a un lifting facciale.
Sylvester Stallone
Come non nominare il famoso attore americano Sylvester Stallone diventato famoso per aver interpretato film di successo come Rochy Balboa in “Rambo”. Aveva un aspetto giovane e bello sebbene con il passare degli anni, avesse qualche ruga, adesso invece complici gli interventi di chirurgia plastica i suoi lineamenti sono cambiati con labbra rifatte, vìso tirato conniato da un’espressione innaturale.
Mickey Rourke
Mickey Rourke, che tutte ricordiamo nel film con Kim Basinger “9 settimane e mezzo” è un’altro esempio di star che ha stravolto il bel volto. Dopo vari interventi di chirurgia estetica al fine di mantenere un volto giovane, Mickey Rourke è quasi irriconoscibile.
John Travolta
Altro personaggio maschile Hollywoodiano ad aver ceduto al ritocchino è John Travolta. Negli ultimi eventi è apparso con la pelle del viso particolarmente liscia e levigata.
David Hasselhoff
Anche l’ex bagnino di Baywatch, David Hasselhoff non ha resistito al tempo che passa cedendo agli iniezioni di botox. Labbra ritoccate zigomi tirati, un vero cambiamento tanto da modificare i suoi famosi lineamenti.
Arnold Schwarzenegger
Gli interventi di chirurgia plastica hanno contagiato anche l’ex famoso attore di “Terminator” e in “Canon il barbaro” ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger diventato ormai un abitue’ del ritocchino. È apparso sempre più con un viso levigato e senza rughe d’espressione nel quale ostenta un sorriso rigido e finto.