Lo abbiamo conosciuto per i suoi bizzarri balletti nella sua barca di lusso, per il suo motto “Enjoy” che mai manca di ribadire, per il suo profilo Instagram che ad oggi conta ben 4 milioni di Followers… ma chi è veramente Gianluca Vacchi?
Nel 2016 è diventato un “icona” per molti giovani e non… d’altronde non è una cosa usuale vedere un uomo di una certa età passare l’estate a suon di balletti sopra una bella imbarcazione in compagnia di una bellissima e giovane ragazza. Eppure per Gianluca Vacchi questa è normalità. Fisicato e stracolmo di tatuaggi, amico di modelle e calciatori, ma soprattutto figlio di uno dei fondatori dell’IMA (azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari); “la bella vita” di Gianluca ha infatti inizio con il prendere parte al “cda” dell’ azienda paterna.
Viene da chiedersi: “Che ruolo ha Gianluca Vacchi all’interno dell’azienda?”… una bella domanda. La risposta sta nelle sue stesse parole esclamate in una sua recente intervista:
“Sono fortunato, perché in famiglia c’è qualcuno molto più bravo di me a gestire l’azienda, io sono andato fuori a sfogare un po’ la mia vena creativa”
Il suo importante ruolo verte dunque sul mantenere l’equilibrio fra un ballo e l’altro sopra una barca che naviga nelle migliori acque della Sardegna…. Scherzi a parte, Gianluca ha ampliato i suoi interessi altrove, acquistando partecipazioni in gruppi come Eurotech e comprando brand del settore moda, come Toy Watch, fino a creare il suo marchio GV, con cui produce magliette, jewelry e persino emoji.
Oltre ad essere ammirato da tutti per la sua vita da multimilionario, c’è però anche chi lo accusa di ostentare ed esibirsi troppo, ma alle critiche Vacchi risponde a tono:
“Io non sono solo fatto di questi momenti e chi mi segue non è stupido, lo capisce. E poi se lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi?”
Che altro dire… “Enjoy” o “non Enjoy”, mr. Gianluca Vacchi continua a far parlare di sè. Che stia riservando qualche balletto anche per l’inverno 2016? Questo lo scopriremo presto.