Non solo i fan, ma anche i colleghi di Star Wars piangono oggi la morte di Carrie Fisher, la storica principessa Leila scomparsa ieri ad appena 60 anni. Il ricordo di George Lucas “Era una donna bella e molto intelligente.”
Poche ore dalla scomparsa di Carrie Fisher, la principessa Leila della storica trilogia di Star Wars, al cordoglio dei fan si unisce anche quello dei colleghi con cui l’attrice ha lavorato fianco a fianco nella saga.
George Lucas, il papà di Star Wars, ancora sotto shock per la morte dell’attrice ha rivelato che la Fisher non solo era bella, ma anche “Una donna molto intelligente, un’attrice di talento, una scrittrice e un’umorista con una personalità che tutti amavano.”
Il regista, che nel 1977 catapultò la sconosciuta Carrie Fisher nel firmamento della fama globale, ha inoltre rivelato alcuni retroscena inediti “In Guerre Stellari, Carrie è stata la nostra grande e potente principessa, combattiva, saggia, piena di speranza, in un ruolo molto più difficile di quanto si possa immaginare.”
Carrie Fisher, il ricordo di Harrison Ford
Al ricordo di Lucas si è aggiunto anche quello di Harrison Ford, che con l’attrice ebbe un’appassionata e torrida love story, durata tre mesi, quando era ancora sposato. Una storia d’amore molto intensa e che la Fisher aveva raccontato anche nel suo ultimo libro, Diario di una principessa.
“Carrie era una persona unica, brillante e originale” ha detto l’attore alla rivista People. “Buffa ed emotivamente senza paura, ha vissuto la sua vita coraggiosamente.”