Il caffè dal suo profumo intenso e dal sapore inconfondibile è anche un fantastico alleato per i capelli e per la pelle. Non basta che provare ad utilizzarlo come rimedio naturale in campo cosmetico nelle tante varianti per la nostra bellezza.
Caffè riflessante per i capelli
- Siamo abituate ad utilizzare prodotti spesso costosi per ravvivare i riflessi dei nostri capelli, il più delle volte ricchi di sostanze dannose e irritanti, invece con una semplice tazzina di caffè lasciata in posa almeno 30 minuti sulle lunghezze i risultati saranno sorprendenti. Il caffè ha un potere colorante, si avranno riflessi caldi dalle note intense dal castano al rosso.
Impacco pre-shampoo per stimolare la ricrescita
- Il caffè, come sappiamo, ha effetti eccitanti e lasciato in posa 30 minuti sul cuoio capelluto stimola la ricrescita dei capelli. La caffeina agisce sui bulbi piliferi aiutando non solo i capelli a non cadere e quindi rinforzandoli alla radice ma ad aumentare e accelerare la crescita del capello.
Crema anticellulite al caffè
- La caffeina è uno degli ingredienti spesso utilizzati in costose creme anticellulite. Utilizzando infatti i fondi del caffè con il nostro olio preferito e massaggiato sulle zone più critiche colpite da questo antipatico inestetismo, il caffè, lasciato agire per circa 15 minuti avvolto nella pellicola trasparente, migliora il flusso sanguigno contrastando la ritenzione idrica.
Scrub viso al caffè
- Per avere la pelle del viso morbida, più riposata e luminosa, perchè non preparare un semplice ma rigenerante scrub al caffè? Basta utilizzare i fondi del caffè uniti al miele o all’olio d’ oliva e massaggiato con movimenti lenti e rotatori sul viso e sul collo. Lo scrub andrà ad eliminare le cellule morte in superficie donando una pelle più pulita e luminosa.