Dopo attese, musi lunghi e polemiche, Benedetta parodi lascia Domenica In

la rottura nell’aria…
Dopo le attese nella speranza di settimana in settimana di una possibile ripresa, Domenica In non riesce a risollevarsi assestandosi fino all’ultimo con l’11,7 % di share. Un colpo basso per la Rai che aveva deciso improvvisamente di cambiare genere, passando dalla tv di inchiesta di Giletti all’intrattenimento delle sorelle Parodi. La conferma dell’abbandono di Benedetta arriva dal Corriere della Sera. Domenica prossima andrà in onda una breve clip registrata di Benedetta. Finisce cosi il percorso di quello che doveva essere come la coppia inedita dell’anno. Un format dedicato alle interviste, intrattenimento e un breve spazio di cucina curato proprio dalla sorella minore.
sempre meno spazio a Benedetta
Le critiche sin dalla prima puntata andata in onda il 15 Ottobre non sono mai mancate. La coppia non è piaciuta al pubblico nè tanto meno l’impostazione di Domenica In che soprattutto all’inizio si è rivelata caotica, priva di idee e senza un filo conduttore.Tra l’altro l’agguerrita concorrenza con le altre reti, non è stata di aiuto. Gli autori hanno cercato di ridimensionare nel corso delle settimane la presenza di Benedetta: dal ruolo di co-conduttrice con interviste e giochi a qualche ricetta in collegamento, un servizio flash nelle cucine dei vip, i saluti finali. I pochi minuti a disposizione hanno dimostrato come la sorella minore non fosse affatto felice. Dietro le quinte si è parlato di litigate, di diverse visioni della trasmissione e opinioni contrastanti. Ciò ha portato a dissapori tra le due sorelle con musi lunghi e uscite di scena anticipate.
l’indiretta confessione di Cristina
L’indiretta confessione con rammarico l’aveva data Cristina a Tv Talk, qualche settimana prima in cui aveva dichiarato: “Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno. Sarebbe stato bello continuare. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Rai1, ha una storia importante ma su altre reti, per cui aveva solo bisogno di tempo in piu’ per diventare un volto abituale per quel pubblico”.
Toccherà dunque a Cristina l’arduo compito di portare avanti con fatica la trasmissione fino a Maggio.