Home TV E GOSSIP Alessandra Mastronardi, la sua vita in carriera

Alessandra Mastronardi, la sua vita in carriera

Sono passati 12 anni da “Eva” dei Cesaroni e Alessandra Mastronardi ne ha fatta di strada. Ha spiccato il volo e si è guadagnata la stima al di fuori del Bel Paese

Alessandra Mastronardi

Biografia e carriera in tv

Alessandra Mastronardi è diventata famosa grazie a Eva dei Cesaroni. Una popolarità che l’ha portata ad interpretare ruoli sempre piu’ importanti nel mondo del piccolo schermo. Ma andiamo per gradi e ripercorriamo la sua carriera e filmografia. L’attrice nasce a Napoli  il 18 febbraio 1986 ma all’età di 5 anni si trasferisce nella Capitale. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo spettacolo alla Sapienza. Spiritosa, fotogenica ed espressiva, debutta nella serie televisiva Amico mio 2. 

Gli anni a seguire, sono costellati di avventure tra cui le fiction Lui e lei 2, Un prete tra noi2L e esperienze proseguono contemporanemante il passare degli anni, con Il veterinaioe un episodio di Don Matteo 5Ma è il 2006 a portarle fortuna quando Alessandra prende parte alla serie televisiva I cesaroni, versione italiana della serie spagnola I serranos, cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola. La tormentata storia d’amore tra i due fratellastri Eva e Marco ha tenuto incollati milioni di spettatori, soprattutto gli adolescenti. Un vero trampolino di lancio verso il successo per la bella Alessandra, arrivato improvvisamente e travolgente. Da li, la sua carriera decolla con Prova a volare, Romanzo criminale e la serie tv Non smettere di sognare.

Nel 2011 viene scelta da Woody Allen per il film To Rome with Lovesuccessivamente La certosa di Parma, L’ultima ruota del carro e il film comico Amici come noi con Pio e Amedeo. Il 2014 è stato un anno fortunato per Alessandra grazie alla partecipazione internazionale a Life di Anton Corbjin, film girato tra Usa e Canada. Ma la sua carriera non finisce qui, perchè l’attrice italiana è stata scelta dalla maison Chanel, come ambasciatrice, per la sua eleganza e bellezza che incarna perfettamente lo spirito dell’importante casa di moda.

la vita privata

Alessandra Mastronardi è fidanzata con l’attore irlandese Liam McMahon, con il quale convive in un appartamento di Londra quando è libera dagli impegni professionali. I due attori si sono conosciuti durante le riprese della miniserie titanic