Alberto di Monaco compie 60 anni e festeggia con la moglie Charlene Wittstock e figli, i gemelli Gabriella e Jacques

Torta di cioccolato per il compleanno di Alberto di Monaco
Ieri festa per Alberto di Monaco che nato il 14 marzo 1958 ha festeggiato ben 60 anni in forma privata con la moglie Charlene Wittstock e i gemelli Gabriella e Jacques di 3 anni. Gli scatti pubblicati dalla moglie su Instagram lo ritraggono insieme ai due figli mentre spegne le candeline. Torta interamente al cioccolato e candeline che i gemellini aiutano a spegnere per il compleanno di papà.
Nonostante le voci il rapporto prosegue a gonfie vele
Diventato sovrano di Monaco il 6 aprile 2005, Il Principe Alberto è sposato da sette anni con Charlene Wittstock. Con la moglie, ex nuotatrice le cose sembrano andare per il verso giusto nonostante le voci di crisi agli inizi del loro matrimonio: dall’infelicità della principessa al matrimonio imposto fino alla rivalità con la cognata Caroline.
L’impegno di Charléne
Voci che si sono fatte insistenti ma che i fatti hanno smentito. Il principe avrebbe dichiarato a proposito del matrimonio con Charlene: «Il settimo anno di nozze si dice che sarebbe il caso di prendere fiato, ma con Charlene è una storia d’amore che non ha bisogno di fermarsi a respirare».
Non è stato facile per Charléne calarsi nei panni di una principessa ed entrare nel ruolo ma soprattutto conquistarsi la simpatia e l’affetto del popolo monegasco, ma c’è riuscita molto bene. Charléne partecipa alle iniziative della Croce Rossa di Monaco ed è molto impegnata.
Alberto e Charlène inoltre hanno inaugurato in Burkina Faso un centro polifunzionale con piscina per corsi di water safety, l’insegnamento del nuoto è l’obiettivo della fondazione. E il centro è nato dal riuso del padiglione Monaco all’Expo di Milano. Un impegno quella della Fondation Princesse Charlène, a cui lei dedica molte energie, per non dimenticare il legame con il suo principe Alberto così come i figli, e gli scatti sui social istagram sembrano confermare.