Per il cantante Al Bano continuano i problemi fisici con un malore dopo il rientro nella sua regione d’appartenenza.

Al Bano stava rientrando in Puglia dopo aver firmato i suoi cd a Porto Sant’Elpidio in un centro commerciale. Durante il firmacopie un collaboratore si accorge che Al Bano si stava sentendo poco bene. Infatti l’artista incomincia ad avere difficoltà a parlare. Da lì nasce la paura e si decide di trasportare il cantante all’ospedale più vicino.
Nel viaggio arriva il malore ed è stato portato al Policlinico di Bari che gli hanno riscontrato una leggera ischemia. Successivamente Al bano è stato portato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce nel reparto Stroke Unit. Lo Stroke Unit è un reparto specializzato del dipartimento di neurologia presente in alcuni ospedali che è adibito per i casi di ictus.
Ora diversi medici stanno collaborando tra cui alcuni chirurghi di Milano che sono in contatto con l’ospedale salentino. Una scelta fatta dal cantante di esser trasferito nell’ospedale salentino, anche perché sono un centro specializzato in questo genere di malori.
Per adesso poche notizie sullo stato del cantante ma i sanitari dicono che il paziente si ritrova in uno stato di coscienza di serenità. Per i medici non ci sono dubbi, si tratta di ischemia transitoria.
C’è da pensare che aveva avuto l’anno scorso un malore e che nel mese di dicembre si era sottoposto ad un delicato intervento al cuore. Infatti, durante le prove per il concerto di Natale dell’anno scorso il cantante ha avuto un forte dolore al petto che ha ostacolato la sua performance.
Nonostante i vari malori si è sempre notata la presenza dell’artista sia nella vita che sul palco. Sicuramente Al bano non è una persona che si arrende e sono sicuro che si rialzerà da questo problema.