Home TV E GOSSIP Addio al dj e produttore della musica elettronica Avicii

Addio al dj e produttore della musica elettronica Avicii

Il famoso dj e produttore Tim Bergling meglio conosciuto come Avicii è stato trovato senza vita a Muscat in Oman

Addio al dj Avicii

Il famoso dj svedese Avicii artista della musica pop elettronica, produttore di «Wake me Up» e «Hey Brother» oggi pomeriggio è stato trovato senza vita a Muscat, la capitale dell’Oman. A dare l’annuncio è la sua manager come fa sapere la Bbc:

“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati”.

Famoso per le sue hit musicali

Svedese, di 28 anni, nato e cresciuto a Stoccolma aveva iniziato presto la sua carriera musicale, a 18 anni. Scoperto successivamente colleziono’ ben due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy. Oltre a collaborare con artisti internazionali dello spessore di Madonna e Coldplay.

Nel 2011 sale agli onori della musica con “Levels” ma è nel 2013 che il dj riscuote maggiore successo con due canzoni electro come Wake me Up (singolo più ascoltato su attualmente) e Hey BrotherPoi altri successi musicali nel 2015 come Waiting For LoveFor a Better Day e nel 2017 Lonely Together con Rita Ora.

Il problema di salute

Avicii in passato ha sofferto di pancreatite, dovuta probabilmente all’eccesso di alcool. È stato costretto a rimuovere la cistifellea e la pancreatite, e annullare dei concerti per riprendere le forze. Alla fine del 2016 ha interrotto il suo tour mondiale per ritirarsi in studio pur continuando a produrre da li. Per adesso ignote le cause della morte. Non è chiaro se il decesso possa essere collegato ai problemi di salute.