Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è nota in tutto il mondo per essere una metropoli molto vivace dal punto di vista commerciale. E quello che è successo, in fatto di shopping al Lulu Shopping Center and Hypermarket in pieno centro, ha davvero dell’incredibile.
Lo scorso 29 maggio, in pieno Ramadan (il mese nel quale secondo la tradizione musulmana si pratica il digiuno) il centro commerciale ha voluto regalare ai suoi clienti mezz’ora di acquisti gratuiti.
Una geniale trovata di marketing che ha superato i confini di Abu Dhabi e ha fatto il giro del mondo. E questo grazie a un bodyguard che ha immortalato tutto sul suo cellulare.
Il video è diventato immediatamente virale: centinaia di donne assalgono letteralmente gli espositori alla ricerca dell’abito dei sogni. Non esitano a strappare di mano alle concorrenti l’abito accaparrato se è della taglia giusta e incontra i loro gusti.
https://www.youtube.com/watch?v=L7BrrLgyW14
Una vera e propria ressa da shopping condita da grida di gioia non appena conquistato il vestito da esibire o semplicemente da tenere nel guardaroba pronto da usare per l’occasione giusta.
Viene spontaneo chiedersi quanto “acquistato” (o per meglio dire conquistato) poi verrà realmente indossato? O semplicemente è stato preso solo per lo “sfizio” di sottrarlo a qualcuno e portarlo a casa gratis?
Nel reparto elettronica sono stati gli uomini a dare il meglio per conquistare lo schermo piatto dei sogni, il tablet o lo smartphone all’ultimo grido. Come le cavallette che distruggono i raccolti al solo passaggio hanno scavalcato ostacoli, spintonato, strattonato fin quando l’oggetto dei sogni non era nelle loro mani.
Eravamo abituati a vedere all’apertura dei saldi file interminabili sin dall’alba davanti alle serrande dei centri commerciali e dei negozi ancora abbassate, solo per acquistare a un prezzo ribassato ma a questo non ci eravamo ancora arrivati. Ma qui era tutto gratis e così lo shopping acquista tutta un’altra magia!