Al programma non è l’Arena sul tema vitalizi è intervenuto Italo Bocchino per difendersi pubblicamente e si è acceso uno scontro tra il conduttore e il politico
Scontro tra il conduttore Massimo Giletti e il politico ieri sera a Non è l’Arena sul tema vitalizi parlamentari. L’ex deputato di Alleanza nazionale che è stato tirato in ballo sulla questione vitalizi è intervenuto telefonicamente e ben presto la questione si è trasferita su un altro piano, ovvero quello personale con Massimo Giletti.
Attacco personale contro Giletti
Italo Bocchino afferma di voler venire in trasmissione con le sue buste paga da ex deputato cioè con i soldi dei contribuenti, poi si rivolge con il conduttore rincarando la dose: “Vorrei che venissi in trasmissione con le buste paga di quando eri pagato dalla Rai, cioè soldi dei contribuenti, e vediamo chi dei due ha guadagnato di più”, attacca Bocchino.
Massimo Giletti sbotta e risponde alle frecciatine: “Rispondi dei tuoi soldi, che sono diversi dai miei. Io sono un professionista, non un politico, sono due piani diversi. Guarda che io alla Rai ho reso molto di più. Vadano a chiedere agli altri che pigliavano i milioni e si son fatti fare anche le società di produzione, tanto per essere chiari. Alla Rai ho dato economicamente molto di più di ciò che ho preso, a differenza di altri colleghi ho sempre dichiarato pubblicamente quanto prendevo. Io ti rispetto ma se metti sullo stesso piano un conduttore e un politico, ci meritiamo questa classe politica.”
Italo celato in silenzio dietro le risposte ferme del conduttore ad un certo punto fa notare con sarcasmo: “Massimo, hai la bava alla bocca”.
Ed ecco che Massimo visibilmente infastidito ma che non cela rabbia, risponde con tono forte alle provocazioni:
“Caro Italo, per le mie battaglie sono stato mandato fuori dal sistema della Rai. Venivo pagato dall’azienda pubblica, ma l’azienda pubblica nei miei programmi prendeva fior di milioni di euro di pubblicità. Vallo a chiedere ai grandi nomi che venivano pagati milioni di euro. A differenza di altri conduttori Rai famosi io ho sempre dichiarato pubblicamente quanto guadagnavo. L’ho sempre dichiarato, vatti a prendere i giornali”.
Interviene la Santanche’ e si innervosisce
A questo punto in studio si scatena l’applauso e interviene anche la Santanche‘ in collegamento per dire la sua e difendere il conduttore, affermando che il suo mestiere è diverso dal politico e che Giletti ha dietro un’azienda che investe in pubblicità solo se riceve dati d’ascolto, a differenza dei politici che non hanno dietro un mercato di riferimento e non possono essere cacciati.
Poi si rivolge personalmente con l’affermazione: “hai toppato”.
Ma l’ex deputato non sembra voler confermare la versione della Santanche’, né scusarsi anzi rincara la dose: “Tu il mercato c’è l’hai. La tua società ha sei milioni di euro di debiti”.
A questo punto sbotta innervosita e dice: “io non ho nessun debito, stasera tu non stai bene con la testa. Ma cos’è che vieni qua e offendi tutti”. Vergognati, penso che stasera ti è caduto un vaso di ceramica in testa, ribatte lei”.