Home TV E GOSSIP Grande Fratello Vip: buona la prima

Grande Fratello Vip: buona la prima

Grande Fratello Vip: con il cast giusto i risultati arrivano

Sembrava arrivata l’ora del tramonto per i reality show: si diceva che il pubblico non era più interessato a seguire 24 ore su 24 storie lontane dalla propria routine quotidiana. Cosa ci sarà di bello nel vedere 14 persone chiuse in una casa per 50 e passa giorni?

La risposta sembrava scontata e poteva decretare il fallimento di programmi televisivi come il Grande Fratello Vip, giunto alla sua seconda edizione, ed invece…

Quando il cast è variegato e rappresenta un giusto mix tra personaggi conosciuti, con un passato televisivo, cinematografico, artistico importante e personaggi meno conosciuti, ma usciti da programmi televisivi molto seguiti dal target giovanile (vedi Uomini e Donne di Maria de Filippi) allora il programma funziona, il pubblico risponde e i dati Auditel sono positivi.

E’ accaduto proprio questo alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotto dalla bella e brava Ilary Blasi.

Cristiano Malgioglio e Carmen Di Pietro sono i personaggi più particolari, eclettici e rappresentano le mine vaganti di quest’edizione, che si arricchisce della bellezza sudamericana di Aida Yespica e Cecilia Rodriguez, habituè dei reality show e di due modelle semisconosciute: Ivana Mrazova, scelta nel 2012 da Gianni Morandi come sua valletta per la 62esima del Festival di Sanremo e Carla Cruz, ex fidanzata dello chef Simone Rugiati conduttore di Cuochi e Fiamme su La7.

Il peperino Giulia De Lellis,  la risata contagiosa di Gianluca Impastato e la follia radical-chic di Simona Izzo offrono altri spunti interessanti per un’edizione ricca di colpi di scena, divertimento e chissà qualche flirt d’amore che fa sempre bene.

Quest’anno Mediaset ha deciso di non dedicare un canale tematico speciale a pagamento, ma ha preferito spostare l’intera diretta live su Mediaset Extra, per offrire anche ai non abbonati la bellezza di seguire live la diretta dalla casa più spiata d’Italia.

Una scelta vincente.