Home TV E GOSSIP Il sospetto: la nuova serie in onda da stasera su Canale 5

Il sospetto: la nuova serie in onda da stasera su Canale 5

Dopo il grande successo di programmi come “Il segreto” e “Velvet”, su Canale 5 sbarcherà da stasera una nuova produzione spagnola. “Il sospetto” (titolo originale: “Baja sospecha”) è pronto per tenervi incollati agli schermi con intrighi, misteri e tanta suspence.

Il sospetto è la nuova serie televisiva che debutterà stasera alle 21.10 su Canale 5, e che dopo aver realizzato più di 4 milioni di spettatori in Spagna (dove è conosciuto con il titolo Baja sospecha), è pronto per conquistare anche il pubblico italiano.

Il thriller, che si svolgerà sull’arco di otto puntate, avrà come protagonisti due poliziotti, Victor Reyes e Laura Cortés, che dovranno indagare sulla sparizione misteriosa di una bambina, avvenuta il giorno della sua prima comunione.

I poliziotti vestiranno i panni di un cameriere e di una maestra, di modo da potersi mescolare senza problemi alla popolazione di Cienfuegos, e inizieranno a indagare con discrezione sulle persone del luogo, soprattutto su quelle che erano presenti il giorno della scomparsa di Alicia Vega, la bambina di sette anni che stanno cercando, alla sua prima comunione. Solo il commissario Casas, che li supporta nello svolgimento del loro compito, sa chi si nasconde dietro i panni del cameriere e dell’insegnante, mentre gli altri abitanti sono all’oscuro di tutto.

Durante le otto puntate de Il sospetto, i due poliziotti si confronteranno con diversi personaggi e cercheranno di capire chi, tra di loro, possa sapere dove si trovi Alicia o che fine abbia fatto. Il mistero si risolverà nell’ultima puntata, pertanto gli spettatori, pur se trascinati nella suspence e nel ritmo serrato del thriller, non vedranno la loro curiosità insoddisfatta.

La scelta di concludere il caso alla fine dell’ultima puntata, rendono Il sospetto un format molto gestibile e che potrebbe quindi includere, per ogni stagione, un nuovo caso. Non rimane dunque da vedere se, anche qui in Italia, la serie arriverà a realizzare i picchi di share quando è andato in onda su Antena 3 nei mesi scorsi (ben il 19,7%!).