Home SALUTE Grasso sulle braccia? Scopri Come tonificarle con questi 4 esercizi

Grasso sulle braccia? Scopri Come tonificarle con questi 4 esercizi

Avere braccia forti, è il desiderio di molte donne. Ecco 4 esercizi per tonificarle

braccia forti

Molte ragazze, superati i 30 anni di età, si accorgono di non avere piu’ le braccia toniche di un tempo. La pelle si rilassa, cedendo a causa dell’accumulo di adipe. Per rassodare le braccia, è necessario fare lavorare i tricipiti: a casa ma anche in ufficio con dei semplici esercizi da fare alla scrivania, possiamo ritrovare l’elasticità e rassodare le braccia. Con un po’ di costanza e buona volontà in poche settimane avrete braccia toniche e sode, pronte da mettere in mostra, in vista della bella stagione.

quali pesi utilizzare

I pesi da utilizzare per tonificare le braccia non sono mai eccessivi, solitamente si aggirano intorno ai 1-2 kg.  Con il tempo si possono aumentare i kg. Se non avete i pesetti, potete sostituirli con le classiche bottigliette d’acqua da 0,5-1 litri.

gli esercizi

Vi mostriamo di seguito i 4 esercizi da fare per avere braccia e spalle ben sode e tonificate. Si consiglia di allenarsi 2-3 volte a settimana.

Ripetere il circuito riportato in seguito per 3 o 4 volte. Tra un circuito completo e l’altro fare 1 minuti di pausa.

1# Curl manubri da seduto o in piedi

Sedetevi su uno sgabello, tenendo in mano dei piccoli pesi da 1,5 kg: alzate le braccia ed abbassatele, una dopo l’altra, tenendole ben dritte, fino alla posizione orizzontale. Eseguite l’esercizio 5 volte per ogni braccio. Ripetete lo stesso esercizio con le braccia lateralmente. Tale esercizio è utile per sviluppare i muscoli delle spalle.

2# Hammer in piedi con manubri

In piedi, a gambe leggermente divaricate, allargatele braccia tenendo in mano dei piccoli pesi. Eseguite con le braccia dritte, dieci piccoli cerchi, prima in un senso e poi nell’altro, senza muovere il busto

3# French Press con manubrio dietro la nuca

credits: Muscoli.info

Alzate le braccia sopra la testa e tenete un unico pesetto con entrambe le mane. Con un movimento molto lento piegate i gomiti portando il pesetto dietro la testa. Fatte 10 ripetizioni

4# Dip Tricipiti su sedia o panca

credits image: http://www.tantasalute.it

Alleniamo i tricipiti, utilizzando una panca o una sedia. Posiziona la panca dietro te, ponendo i palmi delle mani su di essa, mantenendo verso l’interno. Posizionate i piedi a terra di fronte. Adesso scendete verso il basso in modo da avvicinare i glutei al pavimento. Spingete con le braccia respirando lentamente per tornare alla posizione iniziale. Faremo questo in modo tale da far cadere tutto il peso sui tricipiti. Fate attenzione a come ci si muove, non esagerate. Ripetere questo esercizio per 5 volte.