Avete lasciato le porte e le finestre aperte per far entrare l’aria nella vostra casa e gli scarafaggi vi hanno invaso? Prima di chiamare la disinfezione, scopri Come eliminare gli scarafaggi con i metodi naturali
RIMEDI CASALINGHI – È capitato solo un giorno: avete lasciato le porte e le finestre aperte per far correre l’aria oppure far entrare un po’ di fresco nella vostra casa e, di punto in bianco, vi siete ritrovati invasi dagli scarafaggi!
Stanchi di combatterli 24 ore su 24 senza ottenere risultati? Ecco come eliminare gli scarafaggi in modo naturale se l’invasione è appena iniziata e senza dover ricorrere a metodi chimici oppure al lavoro di una ditta di disinfezione.
Come eliminare gli scarafaggi in modo naturale, provate con l’alloro e l’aglio
Forse non lo sapete, ma gli scarafaggi con l’aglio hanno lo stesso rapporto che hanno i vampiri: lo detestano! Per sbarazzarvi di questi insetti, provate quindi a sistemare dei cumuli di aglio e alloro tritati nei punti in cui ci sono gli scarafaggi.
Se tutto va bene e se non sono particolarmente resistenti, nel giro di qualche tempo dovrebbero sparire. Tuttavia se la vostra pazienza è già arrivata al limite e non volete più aspettare, in alternativa potete preparare una soluzione a base di sapone e acqua, metterla in uno spruzzino e spruzzarla direttamente sugli scarafaggi, che moriranno lentamente.
Un rimedio ancora più drastico, ma molto utile, è quello di coltivare una pianta di rosmarino, in vaso o a terra, nei luoghi considerati più a rischio. Quest’erba aromatica, molto utilizzata in cucina per la preparazione dei manicaretti, è odiatissima dagli scarafaggi e li terrà alla larga!