Home Rimedi Naturali Integratori online? Si ma solo da siti affidabili

Integratori online? Si ma solo da siti affidabili

Integratori online? Si ma solo da siti affidabili: è questo l’argomento di cui parleremo ampiamente oggi.

Per mercati che presentano fasi di crisi e di ristrutturazione ne esistono altri che invece sono in continua crescita e incremento, frutto anche di un mutamento nelle abitudini e negli stili di vita. Parliamo degli integratori che sembrano proprio non conoscere alcun tipo di crisi

Da una parte  c’è una generazione di medici che ne consiglia fortemente l’uso, dall’altra esiste una fatta di popolazione italiana, non compresa nelle statistiche che utilizza sempre di più il canale del web per fare acquisti di integratori.

Parliamo in modo particolare di persone che praticano l’attività fisica a livello dilettantistico, ragazzi che frequentano le palestre per costruire un fisico più tonico con una maggior massa muscolare.

Per comodità, infatti il canale online consente un acquisto più rapido rispetto a quelli tradizionali, comprano integratori da siti specializzati nella loro vendita.

Integratori online si ma attenzione a dove comprate!

Molto spesso non trovano determinati preparati con i canali tradizionali e esiste una precisa ragione; spesso si tratta di sostante non autorizzate. Esistono in rete una serie di siti che vende sostante spesso non conformi alle normative italiane.

Cerchiamo allora di fare un pò di chiarezza. Un integratore non è un farmaco ma è un alimento. Per questo motivo può avere al suo interno solo vitamine, enzimi e altre sostante che sono in linea con la normativa.

Integratori online si in linea con le normative!

Bisogna per prima cosa cambiare modo di vedere le cose e come concepiamo l’utilizzo degli integratori. Parliamo principalmente di alimenti utili per quelle persone che presentano delle carenze specifiche.

Oppure per persone che svolgono un’attività fisica piuttosto intensa con ritmi molto elevati.

Parliamo di alimenti che quando “ sono conformi” alle normative non richiedono assolutamente un’eventuale parere medico. Possiamo tranquillamente acquistarli senza dover consultare il nostro medico di famiglia.

Questo accade perché parliamo di sostante che contengono principi attivi sicuri che hanno superato un determinato controllo e sono stati approvati dal Ministero della Salute.

Integratori online, come capire quando un sito è affidabile?

Sorge spontanea la domanda, quando possiamo capire se si tratta di un sito affidabile sul quale possiamo comprare in tutta sicurezza gli integratori che ci servono? Per prima cosa è sempre consigliabile acquistare da siti italiani e non stranieri.

Il web per quello che riguarda la vendita di integratori è una sorta di “ terra delle opportunità” priva di regole e di controlli. Per questa ragione non è facile orientarsi e regolarsi.

I siti italiani sono soggetti a maggiori controlli, per questo motivo solitamente sono in linea con le normative e vendono sostante autorizzate.

Per aiutarvi in questa scelta e per capire come muoversi, come redazione abbiamo fatto una ricerca approfondita e ne abbiamo individuato uno in linea, con un servizio di assistenza adeguato.

Hsn Store è un e-commerce specializzato nella vendita di integratori alimentari per sportivi a livello professionale e amatoriale. Fornisce un supporto e una assistenza online in lingua italiana.

I prodotti presentano una scheda dettagliata, vengono specificate le sostante presenti all’interno, come assumerli.

Il valore aggiunto è legato però dal nostro punto di vista al consiglio di consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di programma nutrizionale “fai da te”.

L’acquisto online può quindi essere fatto in totale tranquillità, ricordatevi sempre di contattare l’assistenza per qualsiasi tipo di dubbio.