Daniela Ronconi è una pianista e compositrice ideatrice di una innovativa terapia del benessere raggiungibile tramite la musica.
Daniela Ronconi, che si esibirà il 20 di novembre presso la Sala Sangiorgi a Forlì, ore 17.00, presentando il suo nuovo compact disk intitolato “A Good Vibaration” viene definita come la propugnatrice della composizione Wellness.
Daniela Ronconi in passato ha composto e interpretato varie colonne sonore per film, teatro e documentari ed è #diplomata in Naturopatia.
Il concetto terapeutico di questa musica Wellness a cui si unisce il canto o la parole recitata, pare avere effetti terapeutici importanti sul pubblico di utenti, perchè mette in comunione quella parte recondita in noi definita da tutti per convenzione come “vissuto emozionale”
Con quello che viene ormai chiamato “metodo Daniela Ronconi” si possono ottenere almeno in parte gli effetti di solito imputati alla “Floriterapia” o ai “fiori di Bach”.
Una nuova filosofia per fare musica e al tempo stesso impartire un sano equilibrio al proprio fisico, ricaricare l’umore e abbattere quelle barriere che di solito si sovrappongono allo stress del quotidiano e ci impediscono di vivere in sintonia con ambiente e natura.
Curioso il fatto che in questo metodo, si alternino senza soluzione di continuità molti aspetti legati al mondo artistico.
Daniela Ronconi sembra aver “immaginato” proprio questo spazio inedito che induce lo spettatore ad immedesimarsi e a vivere una moltitudine di emozioni artistiche, che vanno dalla musica alla poesia, dall’immagine al colore, dalla medicina alla spiritualità.