La produzione prenota cinque stanze al Garni du Lac di Locarno (Svizzera), un albergo a 3 stelle di buon livello, ma i ragazzi de “Il Volo” non gradiscono. Devastate cinque stanze dell’albergo, solo perché non hanno ricevuto delle suite, bagni sporchi di urina e muri imbrattati di feci. Il racconto allibito del direttore dell’albergo, mentre il PR de “Il Volo” dice: “Non è vero, sono dei bravi ragazzi.”
Di sicuro altri albergatori ci penseranno almeno dieci volte prima di ospitare “Il Volo”. I tre ragazzi, che quest’anno hanno vinto a Sanremo, sabato mattina si sono resi protagonisti di una performance non di certo da applausi e che non farebbe nemmeno il peggiore dei clochard: cinque stanze devastate, dopo che il personale delle pulizie era passato a rifarle, con bagni sporchi di urina e muri imbrattati di feci.
“Il vostro hotel fa schifo! Noi siamo Il Volo, non ragazzi qualunque!” avrebbero anche urlato i ragazzi de “Il Volo” alla reception, sabato mattina, prima di tornare su nelle stanze a prendere i bagagli e a lasciare l’albergo a 3 stelle, il Garni du Lac di Locarno, per un hotel a 5 stelle ad Ascona.
Parla il proprietario dell’albergo in cui è stato “Il Volo”: “Inaudito, è la prima volta che ci troviamo in una situazione simile! Non era mai successo!”
Locarno non è nuova ad episodi simili, poiché era successo che durante il Festival del Cinema, un regista gettasse un letto dalla stanza di un albergo. Ma per il Garni du Lac quello con “Il Volo” è un episodio da dimenticare: la produzione aveva prenotato cinque stanze per i tre ragazzi e le due accompagnatrici, perché il trio doveva esibirsi nell’ambito di un reportage su Ascona e sul Locarnese, organizzato dalla tv tedesca ZDF.
Fatto sta che sabato mattina, i tre ragazzi de “Il Volo” sono scesi alla ricezione, dicendo “Il vostro albergo fa schifo!” e iniziando a lamentarsi che volevano delle suite, delle stanze più grandi e senza moquette, e altri capricci di questo tipo. “Perché noi non siamo dei ragazzi qualsiasi, ma Il Volo!”
Le spiegazioni dei collaboratori a “Il Volo” e le cinque camere devastate
Come riportato dal direttore del Garni du Lac, “i collaboratori hanno spiegato loro che quelle stanze erano state prenotate dalla produzione, che noi siamo un albergo a 3 stelle, seppur di ottimo livello, e che non abbiamo suite. Hanno inoltre aggiunto che, se preferivano cambiare albergo con uno di livello superiore, non c’era problema.”
Mentre andava in scena questo “simpatico teatrino” alla ricezione, le donne delle pulizie sono salite a fare le stanze, come se “Il Volo” dovesse rimanere. Alla fine però il trio e le due accompagnatrici hanno deciso di cambiare albergo e di trasferirsi in un 5 stelle ad Ascona. Quando però le donne delle pulizie sono risalite per rifare le stanze, si sono trovate davanti uno spettacolo agghiacciante: cinque camere devastate, con i bagni sporchi di urina e strisciate di feci sui muri di una stanza.
Il PR de “Il Volo”, Danilo Ciotti, ha negato che i ragazzi abbiano devastato l’albergo ed è vero che non amano la moquette, mentre Gianluca Ginoble de “Il Volo” se n’è lavato le mani, dicendo a Radio M20 che non è assolutamente vero e che il mondo è pieno di gente cattiva. Ma detto tra noi, se voi foste un direttore d’albergo, ospitereste “Il Volo” dopo aver saputo quello che hanno combinato al Garni du Lac di Locarno?