Home Rimedi Naturali Come curare l’Alitosi: consigli e rimedi naturali!

Come curare l’Alitosi: consigli e rimedi naturali!

Come curare l’Alitosi?

L’Alitosi è un problema molto comune fra le persone che conducono una vita poco equilibrata ed è responsabile di   momenti “imbarazzanti” per chi ne soffre, quindi vediamo come curare questo disagio con rimedi naturali.

Il primo passo corretto da fare è naturalmente quello di verificare lo stato della propria dentatura e se vi sono problemi a livello gengivale che possano causare l’alito cattivo. elder-1471399_960_720 Un Medico Dentista è in grado di rispondere in prima battuta, dando suggerimenti per una buona igiene dentale. Ma spesso non basta questo rimedio!

 Il secondo passo, sempre sotto controllo medico, è quello di sottoporsi ad una “osservazione oggettiva esterna”. Se compaiono o meno irritazioni della pelle, ematomi o altro.

 Il Medico, a seguito di questo può prescrivere esami semplici di routine e accertare, ad esempio, la eventuale carenza di vitamina C, spesso concausa all’alitosi in presenza di anemia.

adult-19033_960_720

Capita spesso che sia il tipo di dieta scelta dalla persona a essere inadeguata e sbilanciata. La carenza di vitamina C e di altre sostanze alimentari possono generare malattie dimenticate come lo scorbuto. pepper-1080675_960_720 In particolare questo può avvenire negli anziani e nelle persone con situazione economiche precarie alle quali alcune cure risultano precluse in motivo dei costi proibitivi. Le terapie che si suol fare sotto controllo medico, possono definirsi assolutamente risolutive.garlic-1522739_960_720Dieta equilibrata, somministrazione di vitamina C, succo d’arancia, verdure, frutta fresca, proteine e zuccheri, possono donare a chi soffre di questo fastidioso problema una soluzione definitiva.

Importante scelta di stile di vita, potrebbe essere smettere con fumo e alcool. Curare l’Alitosi, significa anche abbattere la consuetudine di non fare attività fisica, in particolar modo per gli ultra sessantenni.

Non serve molto: un paio di chilometri al giorno a piedi e lunghe passeggiate in bicicletta, magari con una fotocamera al seguito, fermandosi il tempo di qualche fotografia immersi nella natura.

Ultima raccomandazione, non mangiate sempre stile “fast food”. Ogni tanto concedetevi un pasto semplice e naturale seduti ad una tavola imbandita in buona compagnia.